Aziende ed Enti

Obiettivo del C.OR è stabilire relazioni continuative e proficue con le aziende e più in generale  con il mondo del lavoro al fine di promuovere attività di placement sempre più efficaci e rispondenti alle nuove esigenze del mercato del lavoro.

SERVIZI PLACEMENT SU PIATTAFORMA ALMALAUREA: BACHECA ANNUNCI , DATABASE CV E “VETRINA DELLE AZIENDE” 
L’Università degli Studi di Pavia ha aderito al Consorzio AlmaLaurea e propone ad aziende, enti pubblici, realtà no profit e associazioni un’articolata piattaforma di gestione dei servizi di placement con funzionalità avanzate e la possibilità di operare anche in lingua inglese.
Una bacheca delle offerte con uno strumento online che permette alle aziende di consultare, valutare e commentare ogni singola candidatura;  la possibilità di consultare la banca dati dei CV con maggiore autonomia. I servizi sono gratuiti, per potervi accedere occorre registrarsi.
E’ attiva su AlmaLaurea Università di Pavia  anche la “VETRINA DELLE AZIENDE“: una sezione web dove l’azienda iscritta al Portale può compilare un Company Profile (con descrizione azienda e business) per farsi meglio conoscere a studenti e laureati dell’Ateneo. L’azienda potrà attivare anche l’opzione di ricezione candidature spontanee tramite proprio sito career o tramite portale placement Almalaurea (questa scelta permette di monitorare i CV ricevuti direttamente dalla dashboard della piattaforma e tramite mail al referente indicato in fase di compilazione). Nel company profile sarà specificata anche la presenza di una convenzione attiva con l’Ateneo e gli annunci  dell’azienda attivi in bacheca.
>> iscrizione ai servizi placement dedicati alle aziende su AlmaLaurea


ALTRI SERVIZI PLACEMENT RISERVATI ALLE AZIENDE 
Oltre ai due principali strumenti di ricerca e promozione del placement dei laureati, il C.OR. mette a disposizione di aziende ed enti una gamma di servizi complementari:
>> servizio di direct mailing : servizio “mirato” dedicato alle aziende che ne richiedono l’utilizzo. A fronte di un’offerta di stage o lavoro inviata al C.OR. le operatrici procedono all’estrazione da database di laureati e/o laureandi con profilo affine a quello ricercato in offerta: individuati i potenziali candidati, il servizio di mailing procede all’invio dell’offerta al target di candidati individuato.
>> supporto per l’attivazione degli stage : operatrici C.OR. affiancano il tirocinante e l’ente ospitante per l’intera durata del progetto di stage, supportando le parti nelle diverse richieste avanzate. Al momento dell’attivazione e a conclusione dello stage, il C.OR. segue le procedure amministrative, verifica l’esistenza della convenzione tra ente ospitante e ente promotore (Università degli Studi di Pavia), provvede all’invio e al recepimento della modulistica per formalizzare l’avvio dello stage.


Centro Orientamento Universitario – Career Service
Mail. placement@unipv.it
Tel. 0382.984050/4692