Career Day “Porte Aperte alle Imprese”

“Porte Aperte alle Imprese” è il career day annuale che il C.OR. organizza in collaborazione con le aziende partecipanti.
L’evento rappresenta la principale occasione di incontro tra enti, aziende, giovani studenti e neolaurati di tutte le aree disciplinari dell’Università degli Studi di Pavia.

L’organizzazione prevede per le aziende partecipanti un’area espositiva allestita presso i cortili dell’Ateneo con stand dedicati alle singole aziende dove i delegati aziendali potranno incontrare i ragazzi, fornire informazioni sul business aziendale e raccogliere CV di studenti e laureati interessati.
Alle aziende è inoltre offerta la possibilità di effettuare colloqui di selezione già in sede di manifestazione a ragazzi che si candideranno a posizioni di stage e lavoro segnalate dall’azienda e veicolate su web e via mail dal C.OR.
Come già nelle scorse edizioni sarà cura dell’Università sostenere la notorietà dell’evento in forma cartacea e digitale. Sul web dell’Università di Pavia sarà predisposta una sezione web dedicata all’evento, con aree ad hoc per dare visibilità alla manifestazione e veicolare l’iniziativa a studenti e laureati dell’Ateneo.

A conclusione della manifestazione, le informazione che le aziende hanno fornito sul loro business aziendale, profili occupazionali e percorsi di carriera, rimarranno a disposizione dei ragazzi sul sito web, al fine di creare una vera e propria “job fair” permanente.

Evento rimandato al 2021.

Centro Orientamento Universitario –  Career Service
E mail. placement@unipv.it