Archivio eventi e iniziative dal Mondo del Lavoro 2018

Iniziative realizzate presso e con il supporto dell’Università di Pavia.

MERCOLEDÌ 12, GIOVEDÌ 13 E VENERDÌ 14 DICEMBRE 2018 – Università degli Studi di Brescia CAREER DAY 2018 : “Studenti e laureati incontrano il mondo del lavoro”
Saranno presenti 120 aziende. Studenti e laureati potranno:
– lasciare il proprio curriculum alle aziende presenti;
– svolgere dei brevi colloqui individuali.
Si precisa che ogni giorno saranno presenti aziende diverse; si invita quindi a partecipare a tutte e tre le giornate.
L’evento si terrà dalle 8.30 alle 14.00, sede di Via Branze 38, Brescia


Avvio “Corsi ad accesso gratuito Experis Academy”
Percorsi formativi di elevata specializzazione nei campi dell’intelligenza artificiale, programmazione Java enterprise, project engineering settore energia, sviluppo e design hardware.
La ricerca è rivolta a laureati e laureandi in Matematica, Fisica, Informatica, Statistica o Ingegneria indirizzo automazione, elettronica, elettrica, meccanica, meccatronica, energetica, civile/edile, gestionale, informatica, telecomunicazioni, biomedicale. Ai candidati selezionati, sarà garantita un’indennità di frequenza, supporto logistico ed una formazione unica di 6 settimane nelle sedi di Bergamo o Roma ed una concreta opportunità di carriera professionale.
I corsi in dettaglio:
JAVA ENTERPRISE DEVELOPER (inizio 5 nov. ROMA / inizio 12 nov. KILOMETRO ROSSO): Il corso, realizzato in partnership con le maggiori aziende del mondo IT, si pone l’obiettivo di sviluppare competenze tecniche e organizzative nell’ambito dello sviluppo di soluzioni software professionali rivolte al mercato enterprise.
Link: https://academy.experismotorsport.it/ita/funded-training-program/java-developer
PROJECT ENGINEERING SETTORE ENERGIA (inizio 5 nov. KILOMETRO ROSSO): Il corso progettato in collaborazione con il Gruppo A2A si pone l’obiettivo di fornire e sviluppare competenze tecniche nell’ambito della distribuzione di energia elettrica e gas. La figura in uscita avrà l’opportunità di essere inserita in Unareti, società unica per i servizi a rete del Gruppo A2A, che gestisce in modo integrato e capillare la distribuzione di energia elettrica e gas.
Link: https://academy.experismotorsport.it/ita/funded-training-program/project-engineering-energia
INTELLIGENZA ARTIFICIALE (inizio 12 nov. KILOMETRO ROSSO): Il corso in AI, in partnership con Porini, mira a fornire una preparazione intensiva sull’analisi dati, machine learning e deep learning finalizzata alla comprensione dei meccanismi di intelligenza artificiale.
Link: https://academy.experismotorsport.it/ita/funded-training-program/AI
HARDWARE DESIGN AND DEVELOPMENT (inizio 12 nov. KILOMETRO ROSSO): Il corso, sviluppato in partnership con ABB, si pone l’obiettivo di fornire e sviluppare competenze tecniche nell’ambito del Design Hardware, review e debug di schede elettroniche per sistemi embedded.


13 dicembre: Ideation Challenge, la nuova competition internazionale di KPMG
Le squadre si sfideranno con l’obiettivo di utilizzare le proprie competenze tecniche e la propria immaginazione per proporre un’idea originale, rispondendo a questa domanda:
Come possono intelligent automation e artificial intelligence cambiare il modo in cui le organizzazioni soddisfano le esigenze dei loro consumatori?
La squadra che vincerà potrà partecipare, dal 10 al 12 maggio 2019, al Co-Development Weekend ad Amsterdam e dare forma alla propria idea con il supporto degli esperti di Data Driven Technologies del KPMG Lighthouse. In questa occasione, la squadra italiana avrà la possibilità di sfidare gli altri team provenienti da Australia, Canada, Germania, Lussemburgo, Olanda, Inghilterra e Stati Uniti. Il viaggio sarà naturalmente spesato da KPMG.
Il team che si aggiudicherà la vittoria presenterà il proprio progetto al KPMG Global Lighthouse Summit (ottobre 2019), un evento internazionale a cui partecipano Partner e clienti di KPMG da tutto il mondo.
Studenti, laureandi e neolaureati Triennali e Magistrali in Ingegneria, Statistica, Informatica, Matematica o Fisica possono candidarsi singolarmente o in gruppo fino a 5 persone consultando la pagina al seguente link e inviando il loro cv alla mail it-fmrecruitingadv@kpmg.it.

28 novembre: EY “Meet Your Future Assurance”
La digital revolution ha cambiato il modo di fare Revisione e la carriera stessa dell’Auditor. Non sono più sufficienti solo conoscenze di accounting e finance e orientamento al cliente, ma diventano sempre più fondamentali altre competenze: capacità di analisi di dati, approccio globale al problem solving, propensione per le tecnologie digitali.
Se pensi di avere queste caratteristiche e vuoi metterle alla prova, Meet Your Future Assurance è l’evento che fa per te!
In questa giornata avrai l’occasione di conoscere le sfide che affrontano i colleghi di Assurance e, grazie alle loro testimonianze, capire cosa intendiamo per “Exceptional EY experience”.
Avrai la possibilità di metterti alla prova con studenti provenienti da tutta Italia su casi pratici e innovativi e giocarti le tue chance per iniziare la tua carriera in Revisione a partire da Gennaio 2019.
L’evento si terrà a Milano il 28 novembre e le candidature sono aperte fino al 21 Novembre.
Questo evento si rivolge a:
– Studenti iscritti alla Magistrale in Economia
– Neolaureati magistrali in Economia


30/11/2018 CESVIP: JOB POINT
L’incontro è gratuito ed è destinato alle persone che cercano impiego. Saranno fornite indicazioni su come affrontare una ricerca del lavoro efficace e verrano condivise levricerche in essere.
L’incontro sarò alle ore 15.00 presso la sede CESVIP in via Rezia 11, Pavia
Per iscrizioni scrivere a lavoro.pv@cesvip.lombardia.it oppure chiamare 0382/538884


20 dicembre: Gruppo FS italiane – ” Recruiting Day #MoveYourTalent “per selezionare brillanti laureati in Ingegneria e Architettura di tutta Italia.
Una volta superate le prove online i candidati selezionati parteciperanno il 20 dicembre a Roma, dalle 8.30 alle 18.30, al Recruiting Day FS. Le figure che verranno assunte attraverso il recruiting day sono:
• Railway certification ISO 55001 Engineer
Per questa posizione si cercano neolaureati magistrali in Ingegneria Gestionale con conoscenza della lingua inglese almeno di livello B2.
• Interior designer
La possibilità di assunzione a tempo indeterminato, per la sede di Firenze di Trenitalia, riguarda laureati in Interior Design, Architettura, Disegno industriale o campi similari pertinenti.
• Mainteinance engineer
Candidature aperte per ingegneri meccanici neolaureati, che si occupino della programmazione e della gestione operativa delle attività di produzione in ambito rotabili e componenti, all’interno della sede di Vicenza della società Trenitalia.
• Rolling stock Engineer
Per questa posizione, il Gruppo FS punta sugli Ingegneri neolaureati in ambito Ingegneria rotabili e tecnologie di base per la sede di Firenze. Saranno presi in considerazione anche i laureandi entro dicembre 2018.
• Site Manager Assistant
Con il ruolo di Site Manager Assistant, infine, si cercano giovani neolaureati magistrali in Ingegneria Industriale (Elettronica, Elettrotecnica o Meccanica).
Assunti con contratto a tempo indeterminato, i giovani selezionati saranno inseriti nelle sedi di Torino, Milano, Genova, Bologna, Firenze, Roma, della società Italferr.
Tutte le informazioni sono reperibili alla pagina FS RECRUITING DAY dove è presente il link attraverso il quale gli interessati potranno candidarsi entro il 2 dicembre.


Dal 12 al 17 Novembre: Corporate Social Responsibility di Gi Group “Destination Work”
Le persone di Gi Group e partner rilevanti del settore HR metteranno a disposizione di tutti, in forma totalmente gratuita, il proprio tempo e le proprie competenze attraverso l’organizzazione di numerosi eventi dedicati ai giovani!
Sarà possibile partecipare a workshop di orientamento al mondo del lavoro, oppure ricevere consigli anche personalizzati per valorizzare al meglio le proprie skills! Non mancheranno inoltre appuntamenti sul tema del digital, per far conoscere le evoluzioni del mercato e le nuove forme di social recruiting!
In particolare, Le segnaliamo l’evento dedicato alle professioni dei settori più tecnici, come ICT – Telco ed Engineering – , nonchè la possibilità offerta da SHL – leader mondiale nella talent innovation – di individuare un gruppo di neo laureati per effettuare gratuitamente un innovativo assessment online (realizzabile tramite smartphone) e partecipare al workshop di restituzione dei risultati condotto da consulenti SHL esperti nel Talent Assessment, nella valutazione del potenziale e nella progettazione e conduzione di programmi di sviluppo per le risorse umane all’interno di organizzazioni nazionali e multinazionali.
Per saperne di più possibile visitare la pagina dedicata e scoprire tutti gli eventi
Per segnalare l’interesse per questo specifico percorso o per avere maggiori informazioni sull’agenda è possibile scrivere a: destinationworkit@gigroup.com


27 e 28 novembre 2018 : “Hack The Cloud”
Si terrà a Milano si terrà la prima edizione di Hack the Cloud, un’hackathon creata in collaborazione con l’Università di Milano Bicocca e GARR e che mira a unire alla sfida di codice un’occasione di formazione targata GARR.
Hack The Cloud invita studenti di discipline informatiche a sviluppare delle idee innovative anche sfruttando l’infrastruttura cloud GARR, messa a disposizione per l’evento e per la quale i partecipanti riceveranno una formazione ad hoc, con insegnamenti di Openstack e sessioni operative di cloud deployment. Al termine della formazione, è prevista il riconoscimento delle competenze acquisite attraverso un Open Badge.
Tema centrale di questa edizione sono le Smart City e la tecnologia cloud. Sono previsti premi per le idee migliori.
Per maggiori informazionie per partecipare: hackthecloud.it


13th and 14th November 2018: “DesiGenZ” a workshop competition powered by UniCredit in collaboration with EastWest
The competition will take place at UniCredit Pavilion in Milan.
We want to leverage upon the creativity, vision and drive of Generation Z members in forming a brand new customer journey for our services, for all our customers.
Supplied with design thinking tools, applying and covering core elements of the Customer Experience, the participants will work on and ultimately deliver journey maps.
Who can apply:
· All students or recent graduates between the age of 20-26 years old
· Proficient in English
· From any university in Italy
· From all degree programs and fields of study
· All nationalities welcome!
The event will enable students (under the coaching of the field expert Erica Young – Anthemis Group) to receive valuable real work experience, transferrable skills, potential internship opportunities and exciting prizes: welcome packages and monetary prizes for winning team.
Prizes:
1st place winning team: €5.000
2nd place winning team: €2.500
3rd place winning team: €1.000
Participation is free. Travel and accommodations will be paid by the organizers.


1 settembre – 15 novembre: “P&G CEO Challenge is coming!”
Solve business cases on our Gilette brand and you could have the chance to travel to P&G offices in Rome, Istanbul, Dubai and become a part of the P&G team as an intern! Find out more and enter! If you think you’ve got what it takes to set out a high-level strategy for a billion-dollar brand, test your business knowledge on our CEO Challenge.
Apply Starting: Sep 1, 2018
Case Study Opens: Nov 15, 2018
Info and application: https://www.pg-ceochallenge.com/


KPMG Innovation & Collaboration Challenge (KICC), una competition internazionale che vedrà sfidarsi team provenienti da 25 paesi nel mondo
Anche per quest’anno la competition italiana è organizzata secondo un percorso a tappe, il Road to KICC.
Studenti Triennali e Magistrali in Economia, Management, Ingegneria, Informatica, Matematica, Fisica o Statistica possono candidarsi singolarmente o in gruppo fino a 4 persone consultando la pagina KICC al seguente link.
I candidati selezionati dovranno esprimere una città di preferenza per la prima fase del Road to KICC 2019, i KICC Bootcamp:
• Roma – 5 novembre 2018
• Milano – 13 novembre 2018
• Bologna – 16 novembre 2018
• Padova – 23 novembre 2018
• Torino – 28 novembre 2018
Durante queste giornate, i candidati incontreranno i loro compagni di squadra con l’obiettivo di condividere le proprie competenze per proporre un’idea che risponda a questa esigenza:
“Quali innovazioni potrebbero fornire alle persone che vivono in comunità svantaggiate del tuo Paese le possibilità per prendere il controllo della propria salute e benessere?”
Da queste cinque giornate, una giuria di professionisti KPMG selezionerà le squadre che passeranno alla tappa successiva, l’Ideation Workshop (8 febbraio 2019), dove, grazie al design thinking e al supporto di coach KPMG, l’idea proposta ai Bootcamp prenderà ancora più forma e verrà ulteriormente strutturata. A conclusione della giornata, verranno selezionati i cinque team con le idee migliori che parteciperanno alla finale italiana (15 febbraio 2019), che servirà a perfezionare ulteriormente i progetti attraverso formazione e coaching aggiuntivi. A conclusione delle presentazioni, verrà nominata la squadra vincente che rappresenterà KPMG Italia alla finale internazionale a Buenos Aires, in Argentina, dall’8 all’11 aprile 2019.


7 novembre: #IdeasWork
Iniziativa di HRC Group, la Community che riunisce Direttori e Manager del settore Risorse Umane di oltre 300 aziende nazionali e multinazionali, che si realizzerà a Torino presso La Nuvola Lavazza.
#IdeasWork rappresenta l’evento di kick off del MAF, acronimo di Millennials Ambassadors Forum, un hub per i più importanti stakeholder del mercato del lavoro. L’iniziativa è destinata ai Millennials e consentirà loro di incontrare Amministratori Delegati e Top Manager di realtà aziendali nazionali e internazionali tra cui Allianz, Automobili Lamborghini, Danone, Enel, Fincantieri, e tante altre che sveleranno i loro obiettivi di business per il futuro, lanciando ai giovani l’opportunità di candidare le proprie soluzioni progettuali. Inoltre, i ragazzi potranno confrontarsi con esperti di Blockchain, Circular Economy, Storytelling, Social Recruiting durante workshop dedicati.


17 OTTOBRE PROFESSIONE CONSULENTE FINANZIARIO CAREER DAY ANASF
L’incontro si svolgerà p resso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali Mercoledì 17 ottobre 2018 ore 10:30
Università degli Studi di Pavia, Aula Magna – Palazzo Centrale in C.so Strada Nuova 65, Pavia
Interverranno
Luigi CONTE – Vicepresidente vicario ANASF
Matteo TUBAZIO – Coordinatore territoriale ANASF in Lombardia
Antonio ANDREOLI – Responsabile Educazione Finanziaria ANASF in Lombardia
Con la partecipazione di Paolo BENAZZO – Professore ordinario di Diritto Commerciale Università degli Studi di Pavia
Enrico COTTA RAMUSINO – Professore ordinario di Economia Aziendale Università degli Studi di Pavia


18 ottobre: Talent@SAP NOW
Opportunità rivolta a studenti e neolaureati delle facoltà di Economia, Fisica, Informatica, Ingegneria e Matematica: il Talent@SAP NOW.
Talent@SAP NOW è l’unico evento dedicato al mondo del lavoro che dà l’opportunità ai giovani di:
1. partecipare a SAP NOW Milano e assistere a eventi live sulla digital transformation, ascoltare speech motivazionali, visitare gli showcase più innovativi,
2. prendere parte alle sessioni di job speed-date e incontrare i responsabili HR di SAP e delle aziende Partner che sono alla ricerca di brillanti laureandi e laureati da inserire nel proprio organico.
Di seguito le aziende ad oggi partecipanti (elenco in aggiornamento): SAP, Altea UP, Capgemini Italia, Clarex, Deloitte Consulting, Derga Consulting, Engineering Ingegneria Informatica, Everis Italia, IBM, Indra, KPMG, PwC, Techedge, UMANA.
L’evento avrà luogo il 18 ottobre 2018 presso Fieramilanocity.
L’ ingresso è GRATUITO previa iscrizione al seguente link: http://www.talent.sapnow.it


4 ottobre 2018: “CLIFFORD CHANCE OPEN DAY – Milano”
Ricolto a studenti di Giurisprudenza, con ottima conoscenza della lingua inglese e pregresse esperienze all’estero.
Opportunità di confrontonto con i professionisti di Clifford Chance, per ricevere suggerimenti utili per il percorso professionale ed essere selezionati per un’opportunità di tirocinio.
E’ possibile candidarsi attraverso il sito www.cliffordchance.com/careers
L’evento è a numero chiuso e saranno selezionati solo i migliori curricula ricevuti.


5 ottobre 2018 – Reply “Cyber Security Challenge: un capture the flag”
Gara online di 24 ore, promossa da Reply e aperta a tutti. Registrati, forma il tuo team e inizia ad allenarti in vista della gara.
Il 5 Ottobre alle 19.30 CEST Reply pubblicherà la challenge, composta da 5 livelli di diversa tipologia e a difficoltà crescente; in premio per ogni componente del team vincitore un MSI gaming laptop.
L’iniziativa è rivolta a studenti con background di sicurezza informatica, informatica, matematica, o di ingegneria in genera.
Per maggiori informazioni: challenges@reply.com


3 ottobre 2018: Fondazione ITS Agrorisorse: “Open Day relativo all’edizione 18/20 del percorso ITS in TECNICO SUPERIORE SPECIALIZZATO NEI PROCESSI DI TRASFORMAZIONE, GESTIONE E VALORIZZAZIONE DELLA FILIERA LATTIERO CASEARIA”
Nell’arco della giornata ci sarà modo di conoscere meglio la nostra offerta formativa e partecipare ai test di preselezione.
Chiunque fosse interessato a partecipare o volesse maggiori informazioni può contattarci al numero 0371.4662/641/640 oppure inviare una mail ad its@agrorisorse.it.
L’evento si terrà presso la sede della fondazione.


27/28 Settembre: “Unilever organizza il primo Hackathon che si svolgerà a Milano, Roma e Napoli contemporaneamente”
In tutta Italia Unilever selezionerà 216 i giovani, tra laureandi e neolaureati, per partecipare all’Hackathon “Sai immaginare il futuro?”, una sfida di 24 ore che vedrà 36 team confrontarsi su tre challenge, per la prima volta in Italia, in tre diverse città italiane connesse tra loro.
Unilever, che vanta importanti brand nel suo portafoglio tra cui Dove, Sunsilk, Knorr, Algida, Magnum, Lipton, Mentadent, Svelto e Coccolino, ha aperto oggi le candidature per partecipare all’iniziativa, che punta a una partecipazione record e che si svolgerà contemporaneamente a Milano, Roma e Napoli il 27 e il 28 settembre, dando inizio alla rivoluzione digitale dell’azienda.
Unilever cerca candidati con i seguenti requisiti: essere prossimi alla laurea o averla conseguita nei 24 mesi precedenti, avere una buona conoscenza dell’inglese e la capacità di creare soluzioni innovative e di operare in team, dimostrare creatività, curiosità, resilienza, capacità di anticipare le tendenze e una mentalità aperta alle sfide digitali.
Durante l’hackathon i partecipanti raccoglieranno idee nuove per le attività dell’azienda sviluppando tre piani: uno per migliorare l’esperienza del consumatore dei marchi Unilever attraverso l’intelligenza artificiale e la realtà aumentata, uno di influencing marketing su specifici brand e un terzo piano di e-commerce per andare oltre i modelli più utilizzati oggi.


26 Settembre: “Discover Apple Careers in Milan”
Apple sta cercando figure di Specialista e Specialista Tecnico per i tre store milanesi (Piazza Liberty, Carosello, Fiordaliso). dainserire con contratti a tempo determinato ed indeterminato, part-time e full-time.
L’evento si terrà in diverse fasce orarie che verranno comunicate ai partecipanti via mail.


26 Settembre: VODAFONE FINANCE MARATHON: 1 giornata, 40 studenti, 5 Finance case by Vodafone
Il nostro CFO Barbara Cavaleri avrà il piacere di ospitarti presso il Vodafone Village, dove potrai far parte di uno dei 5 Team che si sfideranno con un obiettivo comune:mettersi alla prova in un contesto aziendale al fianco di professionisti del settore.
In palio le opportunità di Internship, Discover Graduate Program e i nuovissimi prodotti V by Vodafone.
Per poter partecipare ti basterà essere studente o neo-laureato in un corso di laurea magistrale in Finanza, Management o Ingegneria Gestionale, avere una buona conoscenza dell’inglese e buone capacità di lavorare in team.


20 e 21 Luglio Intesa Sanpoalo: “Recruiting game Make it Real”
Finalizzato alla selezione di giovani laureati e laureandi che vogliano intraprendere una carriera da Consulente Finanziario presso il nostro Gruppo. La risorsa, a seguito della vittoria del Make it Real, potrà diventare imprenditore lavorando con il sostegno di Intesa Sanpaolo, grazie al contratto misto che abbiamo pensato appositamente per questa figura professionale.
Cerchiamo giovani laureati e neolaureati magistrali in discipline Economiche, Finanziarie, Bancarie, Assicurative e Giuridiche.
I candidati potranno scegliere a quale delle due edizioni di Make it Real partecipare il 20 e 21 Luglio presso la sede di Intesa Sanpaolo a Milano.
In ogni edizione, in queste due giornate i partecipanti potranno mettersi alla prova in una serie di prove sia individuali che di gruppo per testare il loro problem solving, la collaborazione, la resilienza ma soprattutto il loro talento nella vendita!
Saranno presenti i nostri migliori Assessor e Giudici Tecnici che avranno modo di supportare i candidati e dare loro feedback sulle prestazioni durante le due giornate.
A tutti i candidati che raggiungeranno nelle prove un punteggio minimo, verrà offerto uno stage di 6 mesi presso la filiale del territorio e verrà loro dedicata una formazione per il superamento dell’esame di consulente finanziario.


13 Luglio alle 15:00 CESVIP: ” Pavia il Job Point”
L’incontro sarà finalizzato a fornire indicazioni utili per la ricerca del lavoro, per affrontare al meglio il colloquio di lavoro.


EY – “Recruiting & Employer Branding – Young Tax Professional of the Year”
E’ una modalità di recruiting innovativa, che offre ai candidati l’opportunità di entrare in contatto con il mondo del Tax & Law di EY. L’evento si terrà il 5 luglio a Roma e l’11 luglio a Milano, presso la nostra nuova sede.
Gli studenti saranno coinvolti in una giornata che sarà strutturata con la seguente scaletta:
– Breve presentazione della Service Line Tax & Law
– Dinamica di gruppo (simulazioni di casi pratici legati all’attività di consulenza legale e fiscale)
– Colloqui motivazionali/tecnici
Possono candidarsi all’evento i lLaureati magistrali in Economia o Giurisprudenza o laureandi entro marzo 2019
Le candidature sono aperte fino al 28 giugno 2018 e le persone selezionate riceveranno un invito con tutti i dettagli logistici.


EY: “Employer Branding – Meet Your Future Assurance”
Vogliamo incontrare 60 studenti e neo laureati che avranno la possibilità di conoscere la nostra Service Line Assurance, capire quali sono le sfide che viviamo, sentire la testimonianza di alcuni giovani consulenti, capire da loro cosa rende eccezionale la loro esperienza in EY e come la rivoluzione digitale sta impattando il loro lavoro.
Attraverso una giornata “diversa”, ti metterai in gioco, accettando la nostra sfida. Scoprirai il mondo dell’Audit, la nostra strategia e cosa ci sta rendendo player di rilievo nel mercato Italiano.
Possono candidarsi al nostro evento, i ragazzi:
· Iscritti al corso di Laurea Magistrale in Economia
· Neo laureati in Economia
· Frequentanti un Master di Revisione Contabile


9 GIUGNO: KPMG organizza la Cyber Challenge
Una competition capture the flag su temi di Cyber Security.
I partecipanti avranno 7 ore di tempo per conquistare le flag, sfidando livelli di difficoltà sempre maggiori, ma con l’aiuto dei nostri consulenti, esperti sui contenuti del challenge.
Partecipare a questa competition è l’occasione per scoprire e imparare concetti fondamentali sulla sicurezza informatica!
Al termine della giornata i vincitori saranno premiati e festeggiati con un rinfresco per celebrare la vittoria.
Il pranzo è offerto da KPMG.
Se sei appassionato di Cyber Security, invia la tua candidatura
E’ caldamente consigliato ai partecipanti di portare con sé un PC con spazio libero su disco di almeno 30 GB e 8 GB di RAM. Consigliamo anche di dotarsi di una distribuzione per le attività di PenTest (Kali, Parrot OS, BackBox, Pentoo, Bugtraq) e installati strumenti di virtualizzazione (VMWare, VirtualBox, QEmu).
Sei pronto ad affrontare la sfida? Join the challenge!


30/03/2018: JOB POINT CESVIP LOMBARDIA
E’ un incontro gratuito rivolto a coloro che sono alla ricerca di una prima occupazione, che vogliono rientrare nel mondo del lavoro o che intendono cambiare occupazione.


25-29 giugno: 6th International multidisciplinary Scientific Conference (ScieConf 2018)
International Scientific Conference (6th ScieConf) proposes an effective and well established presentation and publication opportunity for PhD students, young researchers and practitioners (scientists).
We invite authors of especially cross-disciplinary and multi-disciplinary studies to submit their paper. The whole list of discussed topics is available at web page.
Submission Procedure
Authors are invited to submit their papers before given deadline, using conference submission system. The paper must be written in English and it must be original, unpublished works considering all ethical publication standards.
The conference adopts single blind peer review process. Each submitted paper is reviewed by international Scientific and Technical Committee, which ensures the highest publishing requirements. Each paper has assigned at least 2 Reviewers.
Important Dates
>> Normal Submission Deadline: April 6th, 2018
>> Notification of Authors (acceptance notification): May 25th, 2018


8 aprile 2018 “Career Day di Pioltello”
L’Assessorato alle Politiche Giovanili, in collaborazione con l’Educativa Territoriale di Pioltello – Azienda Futura, la Cooperativa “Spazio Giovani” di Monza e AFOL Città Metropolitana, presenta la prima edizione dell’evento “Career Day: lavoro, università, mobilità internazionale”.
Si svolgerà a Seggiano nella giornata di sabato 8 aprile dalle 10,00 alle 18,00 in piazza Bonardi 1 (piazza della stazione) presso il salone polifunzionale situato al primo piano.
Di solito un “Career Day” nasce con l’obiettivo di favorire lo scambio tra i giovani e il mondo del lavoro, ma già da questa prima edizione si è voluto puntare più in alto e offrire contemporaneamente altre due possibilità: potrai incontrare e dialogare anche con il mondo delle università e con le realtà che si occupano di volontariato e lavoro all’estero.
Questo Career Day si rivolge dunque a tutti i giovani studenti, diplomati, laureati, inoccupati, disoccupati, giovani in cerca di affermazione professionale.


Bando Sanofi #PerchèSì
Tree e Sanofi, multinazionale leader del settore farmaceutico, organizzano l’hackathon #PerchèSì.
Si tratta del primo hackathon italiano dedicato alla comunicazione sui vaccini. Un laboratorio di idee con la partecipazione di grafici, designer, startupper, studenti e neolaureati in scienze della comunicazione e comunicazione medico-scientifica.
Obiettivo: immaginare nuove modalità per comunicare al meglio il valore della vaccinazione.
Tra le iscrizioni, saranno scelti i migliori 30 profili, che saranno invitati a partecipare all’evento.
Al team vincitore composto sarà offerto un viaggio-studio all’Institute of Interaction Design di Copenaghen diretto da Simona Maschi. Si tratta di un centro di eccellenza per l’innovazione digitale che attrae studenti, ricercatori, organizzazioni pubbliche e private da tutto il mondo.


20 Marzo: Jobadvisor – Careers Milano
L’evento, organizzato da Jobadvisor, permette a brillanti neolaureati di entrare in contatto con i referenti HR di importanti realtà nazionali ed internazionali, desiderosi di incontrare giovani di talento da inserire nel proprio team.
L’evento si rivolge a brillanti studenti, neolaureati e giovani professionisti nelle aree Ingegneristiche, Economiche, Informatiche, Tecnico-Scientifiche, Umanistiche.
Sono molte le opportunità di internship e lavoro a cui potersi candidare partecipando all’evento: si spazia dall’area sales, all’area tecnico/impiantistica, all’area informatica, all’area digitale/marketing,all’area logistica, all’area customer care.


15 Marzo: Reply Code Challenge
Reply Code Challenge è una competizione di programmazione online, promossa da Reply. E’ necessario registrarsi, formare un team e iniziare ad allenarsi in vista della gara.
Il 15 Marzo alle 16.30 CET Reply pubblicherà un problema da risolvere utilizzando qualsiasi linguaggio di programmazione; in premio per ogni componente del team vincitore un Razer Blade gaming laptop.
L’iniziativa si rivolge a studenti con background informatico, matematico, statistico, fisico o di ingegneria.


12 marzo: PRIMO INCONTRO SULLA VISIONE INDUSTRIALE: la figura professionale dell’ingegnere
L’incontro intende mettere in contatto i fornitori di tecnologie con i futuri ingegneri, per segnalare occasioni di lavoro con una tecnologia che avrà sempre di più impiego nella produzione industriale. Per favorire una partecipazione attiva, dopo le presentazioni delle aziende intervenute, l’incontro prevede ampio spazio per un dibattito con gli studenti e i laureati presenti.
Saranno presenti le aziende Antares Vision, Baumer, Net Italia, Sea Vision.
Aula 4 – Facoltà di Ingegneria – Via Ferrata 5, Università di Pavia


19 febbraio: Junior Consulting – 33^ edizione
Sono aperte le selezioni per la 33 edizione del Programma Junior Consulting, iniziativa ELIS in partnership con le aziende del Consorzio ELIS in partenza il 19 febbraio 2018 rivolta a laureandi magistrali in Ingegneria, Matematica, Informatica e Scienze Statistiche.
Partecipando all’iniziativa si avrà l’opportunità di integrare una sfida concreta su un progetto aziendale innovativo con una formazione d’aula d’eccellenza comportamentale e realizzativa. Lavorando in team attraverso un approccio orientato all’obiettivo sarai chiamato a dare il tuo contributo su progetti in ambito tecnologico e di business.
E’ prevista a seguito dell’iter selettivo l’assegnazione di borse di studio.
Il percorso è rivolto a laureandi magistrali in Ingegneria, Matematica, Informatica e Scienze Statistiche.


10-13 marzo: Business Course 2018
Bain&CompanyBain & Company Italy, società leader nella consulenza strategica, offre un’opportunità speciale ad un numero limitato di brillanti laureandi: 3 giorni di full immersion nella vita del consulente di alta direzione, ospiti di Bain. Durante il Business Course risolverete in gruppo casi concreti di strategia, marketing e organizzazione insieme a consulenti e partner di Bain & Company.


KPMG Choice Day e KPMG International Case Competition – Edizione 2018
Sono aperte le selezioni per individuare i rappresentanti dell’Italia all’edizione 2018 della KPMG International Case Competition (KICC): il business game annuale di KPMG (che si terrà a Kuala Lumpur, in Malesia dal 9 al 12 aprile 2018) che coinvolge talenti di tutto il mondo per una sfida formativa e ingaggiante, attraverso workshop, giochi interattivi e incontri.
I candidati selezionati verranno invitati il 16 gennaio al “KPMG Choice Day” un evento di celebrazione in cui nomineremo le 4 squadre che si sfideranno nella semifinale italiana, l’Ace the case, che si terrà a Milano dal 23 al 25 gennaio.
Destinatari: studenti o laureati da non oltre 2 mesi in Economics, Management Engineering, Computer Engineering, Mathematical Engineering, Computer of Science, Math, Physics, Statistics.