Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia
POLONIA:
JOOBLE – Motore di ricerca del lavoro che opera in oltre 60 paesi, riunisce migliaia di posti di lavoro, pratiche e stage delle più famosi job board.
SERVIZIO PER L’IMPIEGO – Chi cerca uno stage in Polonia può, in primo luogo, provare a consultare il sito web del Servizio pubblico per l’impiego locale, anche in lingua inglese.
PRACA-ONLINE – Sito in polacco con offerte di stage e lavoro.
PRACA.WP – Sito in polacco con offerte di stage e lavoro.
PRACUJ.PL – Sito in polacco con offerte di stage e lavoro.
GAZETA-PRACA – Sezione per trovare lavoro del quotidiano on line Gazeta.
MedPharmConsulting – Aree professionali di reclutamento: Administration/Management, Allied Healthcare, Life Sciences, Clinical research, Dentistry, Doctors, Nursing & Midwifery, Pharmacy, Sales.
REPUBBLICA CECA:
CV ONLINE – Sito in ceco con offerte di lavoro e stage. Possibilità di ricerca libera.
CAMERA DI COMMERCIO – Per contattare le aziende presenti sul territorio è utile fare riferimento alla Camera di Commercio e dell’Industria italo-ceca che organizza anche seminari di formazione, stage e corsi di lingua – oppure ci si può rivolgere direttamente alle più importanti aziende ceche, per esempio consultando il sito www.czechtop100.cz (solo in lingua ceca).
JOOBLE – Motore di ricerca del lavoro che opera in oltre 60 paesi, riunisce migliaia di posti di lavoro, pratiche e stage delle più famosi job board.
SLOVACCHIA:
PROFESIA – Sito in slovacco con annunci di lavoro. Possibilità di scegliere categoria e città .
CAMERA DI COMMERCIO – E’ possibile candidarsi per uno dei tirocini promossi dalla Camera di Commercio italo-slovacca o dalle imprese iscritte. La Camera pubblica sul proprio sito tutte le notizie sulle opportunità offerte e sui progetti in corso.
SAIA – Sito anche in inglese della Slovak Academic Information Agency, Agenzia slovacca d’informazione accademica, che offre servizi di informazione e consulenza sulla mobilità accademica per chi cerca esperienze di studio all’estero, organizza concorsi per borse di studio con permanenza all’estero e coordina l’accoglienza degli studenti stranieri che entrano nel Paese per soggiorni di studio e ricerca, con borse di studio del Ministero slovacco dell’Istruzione.