Accenture: nuova edizione “Palestre Digitali”

Il progetto formativo “Palestre Digitali” è realizzato grazie alla collaborazione tra Accenture Italia S.p.A., Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Italiana Accenture, Young Women Network, Randstad, Assolombarda,  Cariplo Factory, Job Farm e Regione Lombardia.
Il progetto nasce con l’obiettivo di aumentare le possibilità d’impiego di giovani talenti ad oggi inoccupati tramite lo sviluppo delle competenze necessarie ad intraprendere un percorso professionale in ambito digitale, area emergente nel mercato del lavoro nazionale.

 Il percorso è indirizzato ad un gruppo ristretto di giovani selezionati in collaborazione con le aziende che aderiscono al progetto, si svolge in modalità distance learning e ha una durata di circa 4 settimane.

Date del corso: dal 26 febbraio al 26 marzo 2021

Le lezioni sono totalmente online, con presentazioni di casi di successo, testimonianze di professionisti nel campo del Digital Marketing e non solo.

Circa 50 ore sono dedicate a Project Work ed esercitazioni di gruppo per garantire un maggior pragmatismo ai concetti appresi ed entrare in contatto con realtà aziendali di primaria importanza. Sono previste attività di tutoraggio per gli studenti durante la formazione in aula e per la preparazione dei curriculum.

Per maggiori informazioni sul progetto: info@palestredigitali.it

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE


La selezione delle candidature è effettuata da un’apposita commissione di valutazione, composta dai partner progettuali, che tiene conto dei seguenti prerequisiti preferenziali: 
-Laureati/laureandi, attualmente inoccupati o disoccupati, provenienti da tutti i corsi di laurea (almeno il 60% delle posizioni sarà riservato a laureati in discipline umanistiche)
– Età inferiore ai 29 anni
-Laurea triennale o magistrale conseguita da non più di 24 mesi (oppure laureandi entro 1 anno) 
– Ottima conoscenza della lingua inglese
-Interesse allo svolgimento di professioni in ambito digitale.
Al termine della selezione, saranno contattati solo i candidati che parteciperanno agli assessment finali per la scelta dei 50 partecipanti al corso.

 

CANDIDATURE – DALL’ 1 AL 14 FEBBRAIO 2021


Per poter partecipare alle selezioni, le candidature devono essere inviate entro il 14 febbraio seguendo una delle 2 opzioni disponibili:

a) È la prima volta che ti registri al portale Randstad?
Segui queste istruzioni:
1) Clicca al seguente link: https://extranet.randstad.it/Candidato/Registrazione/Comincia-da-qui?tagcode=Paldigfeb2021
2) Inserisci nel portale le informazioni richieste
3) Verifica che nel campo alla fine della pagina “I tuoi dati personali” sia presente il tag code: Paldigfeb2021
4) Completa la registrazione e avrai finalizzato la tua candidatura

b) Sei già registrato al portale Randstad?
Segui queste istruzioni:
1) Clicca al seguente link: https://extranet.randstad.it/Candidato/CV
2) Entra nella tua area privata
3) Clicca sulla sezione “Altro” del tuo CV e aggiungi il tag code: Paldigfeb2021
4) Così facendo avrai finalizzato la tua candidatura

Per qualsiasi richiesta: info@palestredigitali.it


Centro Orientamento Universitario –  Servizio Job Placement
Mail placement@unipv.it