ATTIVAZIONE TIROCINIO CURRICULARE PER MASTER

E’ svolto durante il percorso di Master.
Curriculari sono quei tirocini inclusi nei piani di studio delle Università sulla base di norme regolamentari, ovvero altre esperienze previste all’interno di un percorso formale di istruzione o di formazione, la cui finalità non sia direttamente quella di favorire l’inserimento lavorativo, bensì quella di affinare il processo di apprendimento e di formazione con una modalità di cosiddetta alternanza.
Essi sono destinati a studenti universitari, compresi gli iscritti a master universitari e a corsi di dottorato.

COME ATTIVARE UNA NUOVA CONVENZIONE PER TUTTI I TIPI DI STAGE
Dal 15 giugno 2016 è attiva una nuova procedura online su portale Almalaurea per l’attivazione di tutte le nuove convenzioni tra azienda e università, sia per stage curriculari sia per stage extracurriculari.
Per tutti i progetti di tirocinio occorre verificare l’esistenza di una convenzione attiva
>> elenco convenzioni attive

In caso non fosse già attiva una convenzione tra ente/azienda ospitante e università di Pavia occorre attivare una nuova convenzione (a cura dell’azienda) su portale Almalaurea.
È il Centro Orientamento Universitario a gestire il processo di attivazione di una nuova convenzione su piattaforma Almalaurea
>> maggiori informazioni per attivazione di una convenzione

COME ATTIVARE UN PROGETTO DI STAGE CURRICULARE PER MASTER
Attivata la convenzione, per presentare un progetto di tirocinio curriculare (a cura dello studente)
Rivolgersi a: rispettive segreterie organizzative, tutor e coordinatori dei master per l’attivazione del progetto formativo.
>> Contatti Master di Primo Livello
>> Contatti Master di Secondo Livello