Corso di laurea in Scienze Motorie

Abili si diventa

Il programma di attività fisica adattata è rivolto agli studenti con disabilità che frequentano l’Università di Pavia ed è finalizzato al miglioramento delle capacità necessarie allo svolgimento delle attività quotidiane (ADL e IADL) e, per coloro che lo desiderano, delle capacità condizionali fondamentali per la pratica, amatoriale o agonistica, di una disciplina sportiva. Ulteriore obiettivo è facilitare la prosecuzione/evoluzione di un percorso volto all’integrazione. La metodologia si basa sulla individualizzazione del training e sul coinvolgimento degli utenti in tutti i processi che sottendono alle attività di allenamento. Il progetto, compatibilmente alle indicazioni governative, è offerto sia in presenza che da remoto. (referente progetto: Prof.ssa Cristina Montomoli)

Periodo: dalla metà di gennaio alla metà di giugno 2021 (lunedì e giovedì pomeriggio dalle 14:00 alle 17:00)
Monte ore previsto: 100