Annunci stage e lavoro per l’estero

Le offerte di stage e lavoro sono individuate grazie ad una navigazione critica di portali e siti web per promuovere la mobilità internazionale. Alla offerte studenti e laureati possono candidarsi in autonomia.


NEW!! EURES – WEBINAR GRATUITI
Giovedì 18.03.2021 ore 18:00 Lavorare nelle ONG
Martedì 23.03.2021 ore 18:00 Il colloquio di lavoro 
Mercoledì 24.03.2021, ore 20:00 Check up per l’estero
Venerdì 25.03.2021 ore 18:00 Accrescere l’empowerment femminile
Mercoledì 31.03.2021 ore 18:00: Il mercato del lavoro europeo dei neolaureati
>> per partecipare


NEW!! Ministero degli Affari Esteri: Concorso per 400 diplomati con contratto a tempo indeterminato
Il Ministero degli Affari Esteri ha indetto un concorso per l’assunzione di 400 diplomati tra collaboratori di amministrazione e tecnici da assumere con contratto a tempo indeterminato.
>> info e candidature
Scadenza: 12 aprile 2021


NEW!! EUIPO offre stage retribuiti per giovani laureati e professionisti presso la sede di Alicante, Spagna
Lo stage, che avrà luogo nei prossimi mesi, fornisce conoscenze in merito alle procedure relative ai marchi dell’Unione europea e al sistema dei disegni e modelli comunitari, nonché alla violazione dei diritti della PI e alle questioni riguardanti l’applicazione di tali diritti. Sono disponibili anche tirocini non retribuiti riservati a laureati che, nel corso degli studi o in altro modo, hanno già acquisito una prima esperienza negli ambiti di lavoro dell’Ufficio. Il periodo di tirocinio dura da un minimo di due a un massimo di sei mesi.
>> informazioni
Scadenza: 31 Marzo 2021


 NEW!! Stage al Mediatore Europeo di Strasburgo e Bruxelles per 12 mesi
Il Mediatore Europeo è una carica istituzionale europea abilitata a ricevere le denunce di qualsiasi cittadino dell’Unione o di qualsiasi persona fisica o giuridica che risieda o abbia la sede sociale in uno Stato membro, riguardanti casi di cattiva amministrazione nell’azione delle istituzioni, degli organi e degli organismi dell’Unione Europea. Il Mediatore europeo svolge le indagini che ritiene opportune e, in caso di esito positivo, avverte l’autorità interessata e, alla fine della procedura, presenta la propria relazione al Parlamento europeo informando il denunciante dell’esito delle indagini. Due volte l’anno il Mediatore offre mediamente percorsi di tirocini a chi possiede una formazione in uno dei seguenti ambiti: Legge; Scienze Politiche, Studi europei, Pubblica amministrazione europea, affari / relazioni internazionali, Economia, Audit e statistiche, Risorse umane,Media e comunicazione Informatica o sviluppo web. Nell’ambito della call Traineeships 2021 – Help build a more effective, accountable, transparent and ethical administration in the EU -​​​​​​ l’Ufficio del Mediatore seleziona 6 tirocinanti dai impiegare nei seguenti ambiti:
5 – Gestione dei casi
1 – Media e comunicazione
>> informazioni
Scadenza: 31 Marzo 2021


NEW!! Stage FAO  presso gli uffici di Roma e di tutto il mondo per studenti e neolaureati
E’ sempre attivo il bando di stage presso la FAO per chi non ha superato i 30 anni. Le responsabilità e i compiti dello stagista varieno a seconda del settore di impiego.
Requisiti:
-Studenti o neolaureati con esperienza in una delle aree correlate al lavoro della FAO. I candidati devono specializzarsi in un settore rilevante per la missione e il lavoro della FAO.
-Capacità di lavorare in team
-Buone capacità comunicative
-Avere tra i 21 e i 30 anni
-Essere cittadini di un paese membro della FAO
Conoscenza pratica di almeno una lingua FAO (arabo, cinese, inglese, francese, russo o spagnolo). La conoscenza di una seconda lingua della FAO sarà considerata un vantaggio.
Per i tirocinanti è prevista l’erogazione di un compenso mensile pari a circa 700 $ US e copertura assicurazione sanitaria (esclusivamente relativa al tirocinio)
>> candidature
Scadenza: 8 agosto 2021


Lavoro a Malta per Italiani per 10 Account Manager e 10 Sales Agent
La ZP Services LTD è una società specializzata in servizi finanziari e relazioni con la clientela; l’azienda ha aperto le candidature per posti di lavoro nella sede di Malta, riservati a chi ha un’ottima conoscenza dell’italiano. La figura dell’Account Manager si occuperà delle relazioni con la clientela, soprattutto telefonicamente, instaurando buoni rapporti in maniera continuativa e svolgendo attività di trading.
La figura del Sales Manager avrà principalmente il compito di creare e mantenere i rapporti con i clienti al telefono e di collegamento con i potenziali clienti.
>> maggiori informazioni
Candidature entro: 14 Marzo 2021


Stage in Slovenia a Lubiana con l’Agenzia dell’Unione Europea ACER da 3 a 6 mesi
L’Agenzia per la cooperazione fra i regolatori nazionali dell’energia (ACER) è un’agenzia dell’Unione europea creata per compiere ulteriori progressi verso il completamento del mercato interno dell’energia, sia per l’elettricità che per il gas naturale. L’Agenzia offre ciclicamente percorsi di stage in uno dei seguenti settori, a seconda della disponibilità e del profilo dei candidati: stampa e comunicazione, risorse umane, informatica, politiche, analisi dei dati e analisi di mercato.
>> maggiori informazioni
Le domande ricevute sono valutate periodicamente al fine di assegnare i posti di tirocinio disponibili il 1° marzo o il 1° settembre di ogni anno.


Stage a Bruxelles presso il Comitato Economico e Sociale dell’UE da settembre 2021 per 5 mesi
Comitato Economico e Sociale (ESC) organizza annualmente stage di lunga durata retribuiti (cinque mesi) e breve durata non retribuiti (da uno a tre mesi).  I tirocini retribuiti di lungo periodo si rivolgono a giovani europei già in possesso di diploma di laurea, con conoscenza di uno dei settori di attività dell’ESC, approfondito durante il corso di studi, mentre i tirocini non retribuiti di breve periodo si rivolgono a giovani europei  iscritti all’università. I tirocini non retribuiti di breve periodo durano da un minimo di 1 mese fino ad un massimo di 3 mesi e possono iniziare in qualsiasi periodo dell’anno. I tirocini retribuiti di lungo periodo durano 5 mesi ed iniziano il 16 settembre ed il 16 febbraio di ogni anno.
>> maggiori informazioni
Periodo primaverile febbraio-luglio: Scadenza 30 settembre
Periodo autunnale settembre-febbraio: Scadenza 31 marzo


Borse di studio per un Master in Europa nel 2021 
Education.com offre una borsa di studio post-laurea fino a 5000 euro agli studenti di tutto il mondo che intendono conseguire un Master all’estero presso un’università o una scuola di specializzazione europea per il semestre autunnale del 2021.
Candidati ammissibili:
• Devono aver fatto domanda (o faranno domanda) presso un’università o una scuola di specializzazione in Europa;
• Devono aver fatto domanda (o faranno domanda) per un Master con inizio nell’autunno 2021;
• Il corso di laurea deve svolgersi in Europa o online attraverso l’apprendimento a distanza da un istituto Europeo;
• Devono essere in possesso di un diploma di laurea (bachelor) valido; • Devono studiare all’estero in un paese di cui non è cittadino o in cui non risiede attualmente.
Per candidarsi è necessario compilare un modulo e presentare un breve saggio (500-700 parole) rispondendo alla domanda “Perché hai scelto di studiare all’estero e in che modo questo ti aiuterà a crescere come leader globale? Ai finalisti selezionati sarà richiesto di fornire ulteriore documentazione.
>> maggiori informazioni 
SCADENZA: 17 MAGGIO 2021


Tirocini presso la Corte dei Conti 
La Corte dei Conti organizza tre sessioni di tirocini all’anno di formazione pratica nei settori di sua competenza.
La Corte dei Conti è una delle istituzioni dell’Unione Europea, il cui compito principale è quello di controllare ogni organismo o individuo che gestisca o riceva fondi comunitari. In particolare, le istituzioni e gli organismi comunitari, le amministrazioni Nazionali, Regionali, locali e i beneficiari finali degli aiuti comunitari. Il tirocinio può avere una durata di tre, quattro o cinque mesi.
Possono essere retribuiti (1350 euro mensili) oppure non retribuiti a seconda della disponibilità di bilancio.
Le tre sessioni ogni anno hanno inizio il: • 1 MAGGIO • 1 SETTEMBRE • 1 FEBBRAIO
Possono essere ammessi ad un tirocinio i candidati che:
• Abbiano la nazionalità di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
• Siano in possesso di un diploma universitario riconosciuto che dia accesso a posti della categoria A comunitaria o abbiano completato almeno quattro semestri di studio universitario in un settore che rivesta interesse per la Corte;
• Siano interessati a ricevere una formazione pratica attinente ad uno dei settori d’attività della Corte dei Conti;
• Non abbiano già effettuato un tirocinio all’interno della Corte;
• Consentano il rispetto del principio della ripartizione geografica quanto più ampia possibile;
• Dichiarino di possedere una conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell’Unione Europea e una conoscenza soddisfacente di almeno un’altra lingua ufficiale dell’Unione Europea.
>> maggiori informazioni
SCADENZA • 31 GENNAIO 2021 • 31 MAGGIO 2021 • 31 OTTOBRE 2021


NEW!! Tirocini presso Euradio in Francia
Due volte all’anno, Euradio, una stazione radio europea con sede a Nantes dal 2007 e Lille dal 2018, accoglie “squadre europee” di tirocinanti da settembre a febbraio e da febbraio a giugno per imparare e collaborare con loro. Guidati da professionisti del settore, gli stagisti partecipano a uno stage di cinque mesi insieme ad altri giovani europei e vengono formati come un team giornalistico all’interno della stazione radio. Acquisiranno esperienza dal processo editoriale alla conoscenza su come utilizzare la radio, parlare al microfono, condurre un’intervista, modificare una registrazione audio e molto altro ancora.   
Requisiti:
• Essere studenti di giornalismo, media e comunicazione, scienze politiche o studi europei;
• Essere interessati alle questioni europee e ad ottenere un’esperienza formativa nel mondo dei nuovi media europei;
• Possedere una “convention de stage” (accordo di apprendimento per i tirocini).
Come presentare le candidature:
• Inviare un CV, una lettera di accompagnamento e una registrazione audio dell’articolo fornito in francese a recrutement@euradio.fr. La redazione organizzerà un’intervista telefonica con alcuni candidati.
Come funziona:
• Gli stagisti ricevono un’indennità mensile di circa 500 euro insieme ad altri aiuti finanziari come la borsa Erasmus +;
• Lavorano 35 ore lavorative settimanali;
• Lavorano in gruppo con altri studenti europei insieme a un giornalista professionista;
• Devono produrre e presentare il programma radiofonico giornaliero Nantes Europe Express;
• Devono partecipare alla preparazione degli spettacoli giornalieri per La Matinale d’Euradio.
>> maggiori informazioni
SCADENZA: Si accettano candidature su base continua  


Tirocini presso il Comitato delle Regioni
Ogni anno, il Comitato delle regioni offre ai giovani laureati un numero limitato di tirocini di cinque mesi.
Lo scopo dell’organizzazione dei tirocini è:
• Fornire un’esperienza diretta del funzionamento del COR e delle istituzioni dell’UE in generale; • Fornire una conoscenza pratica del funzionamento dei suoi uffici;
• Lavorare in un ambiente multiculturale e multilingue;
• Consentire ai tirocinanti di avere l’opportunità di organizzare una visita di studio presso un’autorità locale o regionale europea, in connessione con le priorità politiche del Comitato;
• Consentire ai tirocinanti di sviluppare e mettere in pratica le conoscenze acquisite durante i loro studi o carriere personali.
I candidati devono:
• Possedere un diploma universitario (o un diploma equivalente) rilasciato entro la data
• di scadenza delle domande;
• Avere una conoscenza approfondita di una lingua ufficiale della Comunità e una
• conoscenza soddisfacente di un’altra lingua di lavoro dell’UE (francese o inglese). I tirocinanti hanno diritto a una sovvenzione mensile.
L’importo della sovvenzione è 1200 euro. Una sovvenzione supplementare che ammonta a metà della sovvenzione mensile può essere concessa a un tirocinante disabile.
>> maggiori informazioni
SCADENZA: 31 MARZO 2021 per i tirocini dal 16 settembre 2021 al 15 febbraio 2022   


  Papernest: “Inside sales Italy (F/M) – Internship – Barcelona”
Siamo una startup in fortissima crescita: in 4 anni siamo passati da 2 a più di 350 persone, accompagnando oltre 400.000 clienti tra Francia e Spagna. Nel 2018 abbiamo aperto il quartiere generale europeo a Barcellona, con oltre 150 persone che si sono unite in meno di 18 mesi; adesso è arrivato il momento di lanciare il nostro terzo mercato, l’Italia. Sarai parte integrante del nostro team di Business Development/Inside Sales SEO. Stiamo creando il team italiano e cerchiamo giovani talenti proattivi e con tanta energia. Come Inside Sales, la tua missione sarà quella di creare nuove partnership con una rete di prospects convincendoli dell’importanza di collaborare con papernest sul mercato italiano. Avrete la possibilità di lavorare interamente in italiano!
Prenderete parte ad un programma di formazione che vi permetterà di essere rapidamente autonomi e di creare il vostro portafoglio clienti.
A tal fine, le vostre missioni sono le seguenti:
– Il tuo compito è quello di generare leads e di trasformarle in partner.
– Il digitale è un ambiente che ha senso per te
– Come tale individui e segui la creazione di contenuti che promuovete attraverso la creazione di partnership.
–  Business Developer, sei responsabile del tuo prospect, dall’identificazione fino alla chiusura di nuove opportunità di partnership.
–  Ti destreggi con talento fra la prospezione telefonica e l’accompagnamento del vostro portfolio.
–  Hai un reale margine di manovra sulla strategia da adottare e vi sosteniamo con metodi di lavoro innovativi.
– Sei in contatto con molti decisori: start-up digitali e professionisti dello sviluppo immobiliare.
Requirements
– Hai delle vere e proprie capacità commerciali, il gusto per le sfide e vuoi proiettarti in una missione orientata allo sviluppo commerciale
– Sei orientato al risultato, ambizioso e pensi sempre in grande.
– Vuoi crescere in un progetto importante, con una reale proposizione di valore per i tuoi clienti.
– Parli fluentemente l’italiano.
– Più che un diploma o una formazione commerciale, cerchiamo persone motivate e con una buona capacità di adattamento e resistenza!
Per applicare a questa posizione : https://apply.workable.com/papernest/j/5C39DD8D9C/apply/
Candidatura entro: non è prevista deadline


Stage a Bruxelles in ambito commerciale e contabilità da giugno 2021 con Henkel
Attualmente, l’azienda è alla ricerca di una stagista per 6 mesi. Più nello specifico, la risorsa selezionata svolgerà un percorso di tirocinio a Bruxelles in Sales Controlling- Adhesive Technologies
Lo stagista si occuperà di amministrazione e controllo delle vendite, lavorando a stretto contatto con i  dipartimenti di Vendita e Finanza, in merito alla formulazione e realizzazione degli obiettivi e delle strategie dei marchi Adhesive Technologies (Rubson, Pattex, Perfax, Loctite, Pritt).
Mansioni e Responsabilità:
Sostegno al controllo delle vendite e alle attività di reporting giornaliero della Business Unit
Controllo della qualità dei dati dei rapporti finanziari mensili
Preparazione di listino prezzi
Aggiornamento strumenti per previsione, puntualità delle vendite e analisi della redditività.
Supporto nell’assicurare la conformità alle regole di vendita interne
Supportare l’implementazione di un nuovo strumento di vendita SAP.
>> maggiori informazioni
Candidatura entro: data non specificata


NEW!! Stage IATA – International Air Transport Association – per laureati a Ginevra e Montreal
La IATA (International Air Transport Association), organizzazione internazionale che riunisce ed integra le varie reti di servizi delle compagnie aeree associate, offre ciclicamente due programmi di tirocinio presso le sue sedi di Ginevra, Montreal, Madrid, Miami o Singapore.
>> maggiori informazioni
Candidature entro: varie deadline


X-PERSONAL MANAGEMENT GMBH (X-PM): “Ricerca infermieri in Germania”
Siamo un’azienda tedesca con anni di esperienza e ci avvaliamo di un team composto da specialisti nella ricerca, nel collocamento professionale e nella formazione linguistica nel territorio tedesco.
Forniamo figure professionali provenienti da diversi Paesi alle strutture sanitarie in Germania:
– Infermieri
-Infermieri pediatrici
– Infermieri specializzati in
– Terapia Intensiva
– Operatori Socio Sanitari
– Assistenti per gli anziani e disabili
L’azienda offre corso gratuito di lingua tedesca (online e in presenza): un insegnante madrelingua sarà a disposizione per un corso di lingua tedesca che porterà il candidato al raggiungimento del livello B2, requisito minimo per lavorare in Germania per gli Infermieri, e del livello A2 o B1 necessario per gli Operatori Socio Sanitari.
Assunzione diretta per il candidato che dimostra già di conoscere la lingua tedesca ad un livello soddisfacente per i datori di lavoro. I candidati saranno assunti direttamente dalla nostra azienda a seguito di un colloquio in Italia. Chi possiede
una laurea infermieristica o un attestato abilitante alla professione sarà inserito presso la nostra azienda.
Invia la tua candidatura a: info@xpm-xanten.eu
>> maggiori informazioni
Scadenza: il prima possibile


“Stage alla Corte dei Conti europea in Lussemburgo da 3 a 5 mesi da marzo 2021”
La corte dei conti è un organo dello Stato, presente in vari ordinamenti, con funzioni giurisdizionali e amministrative di controllo in materia di entrate e spese pubbliche. La corte dei conti è presente in vari paesi di civil law, per lo più di tradizione latina (Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Belgio, molti paesi francofoni ed alcuni latinoamericani, tra cui il Brasile, ecc.), ma anche, ad esempio, in Turchia; esiste anche una Corte dei conti dell’Unione Europea. Il tirocinio viene concesso per un periodo variabile tra i tre e i cinque mesi.
>> maggiori informazioni
Sessione marzo 2021: le candidature vanno inviate tra il 1°ottobre 2020 e il 30 novembre 2020 
Sessione maggio 2021: le candidature vanno inviare tra il 1° dicembre 2020 e il 31 gennaio 2021
Sessione ottobre 2021: le candidature vanno inviare tra il 1° maggio 2021 al 30 giugno 2021


P&G: “CEO Challenge 2021”
The CEO Challenge is an annual initiative for students which our company leverages on to source the world’s best talents. In this globe-wide competition, participants have the chance to experience what it’s like to lead a billion dollar brand as Oral-B, network with P&G executives and receive an offer for potential hire. Contestants will compete in virtual rounds against the best talents in Europe leading up to the global final in Mexico City. The final prize is a travel to Cincinnati to participate to Signal, our most exciting event of the year where the winners will join executives, founders, and industry disruptors and have the opportunity to meet P&G CEO David Taylor! Furthermore, winners of the local final will have the chance to secure a direct Internship in P&G.
Please visit https://www.pg-ceochallenge.com/ to find more information and see the attachments with the guidelines for the publication.


Stage in Francia (Nantes-Lille) per studenti nel settore radiogiornalismo con Euradio
Euradio è un medium associativo fondato nel 2007 con lo scopo di parlare di Europa ai cittadini in modo concreto. E’ attualmente al lavoro per espandersi al livello nazionale ed ampliare la propria rete di uffici in molte città francesi. Gli stagisti selezionati riceveranno una formazione completa che va dall’apprendimento del processo editoriale alla gestione radio ed acquisiranno competenze in merito alle seguenti mansioni: parlare al microfono, condurre un’intervista, modificare una registrazione audio, presentare uno show e simili
Invia subito la tua candidatura per un tirocinio dal 1° febbraio al 2 luglio 2021
I Semestre: 24 agosto 2020 al 29 gennaio 2021
II Semestre: dal 1° febbraio 2021 al 2 Luglio 2021
Requisiti:
Essere studenti di giornalismo, media e comunicazioni, scienze politiche, affari europei
Possedere un buon livello di francese
Essere interessati alle questioni europee
Avere familiarità ed interesse verso lo strumento della radio e dei nuovi media
Essere in grado di sottoscrivere una convenzione di stage (es con Università)
>> maggiori informazioni
Condizioni economiche:  circa 500 € al mese insieme ad altri aiuti finanziari come la borsa Erasmus +. Si richiedere convenzione di stage (ES: Erasmus for Traineeship)