Annunci stage e lavoro per l’estero

Le offerte di stage e lavoro sono individuate grazie ad una navigazione critica di portali e siti web per promuovere la mobilità internazionale. Alla offerte studenti e laureati possono candidarsi in autonomia.


NEW!! Bando MIUR per assistenti di lingua italiana all’estero
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) è alla ricerca di studenti che vogliano avere un’esperienza lavorativa come assistenti di lingua italiana da affiancare a docenti di lingua italiana in servizio nelle istituzioni scolastiche, per contribuire alla promozione e alla conoscenza della lingua e della cultura italiana. Le selezioni sono rivolte a neolaureati under 30 interessati a lavorare per un periodo di circa 8 mesi in una scuola in una delle seguenti destinazioni: Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Germania, Regno Unito e Spagna.
Per partecipare al bando, è necessario possedere i seguenti requisiti:cittadinanza italiana
non aver compiuto il 30° anno di età
aver conseguito entro il 19 febbraio 2021 (termine di scadenza di presentazione della domanda) un diploma di laurea specialistica/magistrale tra quelli indicati nell’AVVISO UFFICIALE
non essere già stato assistente di lingua italiana all’estero su incarico del Ministero (non aver rinunciato all’incarico)
non essere legato da alcun rapporto di impiego o di lavoro con amministrazioni pubbliche
non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti
idoneità fisica all’impiego
Requisiti specifici: aver sostenuto gli esami menzionati nel bando:
almeno due (è possibile inserire nella domanda fino a cinque esami) nel corso di Laurea triennale o quadriennale o specialistica/magistrale, relativi alla Lingua o Letteratura o Linguistica del Paese per il quale si presenta la domanda, appartenenti ai settori tecnico scientifici indicati nel bando ufficiale
almeno due (è possibile inserire nella domanda fino a cinque esami) sostenuti nel corso di laurea triennale o quadriennale o specialistica/magistrale, relativi alla Lingua o Letteratura o Linguistica italiana, appartenenti ai settori tecnico-scientifici indicati nel bando ufficiale
>> maggiori informazioni
Candidature entro: 19 febbraio 2021


NEW!! Stage in Slovenia a Lubiana con l’Agenzia dell’Unione Europea ACER da 3 a 6 mesi
L’Agenzia per la cooperazione fra i regolatori nazionali dell’energia (ACER) è un’agenzia dell’Unione europea creata per compiere ulteriori progressi verso il completamento del mercato interno dell’energia, sia per l’elettricità che per il gas naturale. L’Agenzia offre ciclicamente percorsi di stage in uno dei seguenti settori, a seconda della disponibilità e del profilo dei candidati: stampa e comunicazione, risorse umane, informatica, politiche, analisi dei dati e analisi di mercato.
>> maggiori informazioni
Le domande ricevute sono valutate periodicamente al fine di assegnare i posti di tirocinio disponibili il 1° marzo o il 1° settembre di ogni anno.


NEW!! Stage a Bruxelles presso il Comitato Economico e Sociale dell’UE da settembre 2021 per 5 mesi
Comitato Economico e Sociale (ESC) organizza annualmente stage di lunga durata retribuiti (cinque mesi) e breve durata non retribuiti (da uno a tre mesi).  I tirocini retribuiti di lungo periodo si rivolgono a giovani europei già in possesso di diploma di laurea, con conoscenza di uno dei settori di attività dell’ESC, approfondito durante il corso di studi, mentre i tirocini non retribuiti di breve periodo si rivolgono a giovani europei  iscritti all’università. I tirocini non retribuiti di breve periodo durano da un minimo di 1 mese fino ad un massimo di 3 mesi e possono iniziare in qualsiasi periodo dell’anno. I tirocini retribuiti di lungo periodo durano 5 mesi ed iniziano il 16 settembre ed il 16 febbraio di ogni anno.
>> maggiori informazioni
Periodo primaverile febbraio-luglio: Scadenza 30 settembre
Periodo autunnale settembre-febbraio: Scadenza 31 marzo


NEW!! Borse di studio della Fondazione Heinrich Böll (per studiare in Germania) 
La Fondazione Heinrich Böll ogni anno mette a disposizione borse di studio per circa 1.000 laureandi, laureati e dottorandi di tutte le discipline, di tutte le nazionalità, che studiano presso università, università di scienze applicate (“Fachhochschulen”) o università delle arti (“Kunsthochschulen”). I beneficiari delle borse di studio devono avere una carriera accademica eccellente, essere politicamente e socialmente attivi e avere un interesse vivo nei confronti dei valori fondamentali della Fondazione: ecologia e sostenibilità, democrazia e diritti umani, autodeterminazione e giustizia.
>> maggiori informazioni
SCADENZA: 1 MARZO 2021 È possibile effettuare la candidatura circa sei settimane prima della scadenza


NEW!! Borse di studio per un Master in Europa nel 2021 
Education.com offre una borsa di studio post-laurea fino a 5000 euro agli studenti di tutto il mondo che intendono conseguire un Master all’estero presso un’università o una scuola di specializzazione europea per il semestre autunnale del 2021.
Candidati ammissibili:
• Devono aver fatto domanda (o faranno domanda) presso un’università o una scuola di specializzazione in Europa;
• Devono aver fatto domanda (o faranno domanda) per un Master con inizio nell’autunno 2021;
• Il corso di laurea deve svolgersi in Europa o online attraverso l’apprendimento a distanza da un istituto Europeo;
• Devono essere in possesso di un diploma di laurea (bachelor) valido; • Devono studiare all’estero in un paese di cui non è cittadino o in cui non risiede attualmente.
Per candidarsi è necessario compilare un modulo e presentare un breve saggio (500-700 parole) rispondendo alla domanda “Perché hai scelto di studiare all’estero e in che modo questo ti aiuterà a crescere come leader globale? Ai finalisti selezionati sarà richiesto di fornire ulteriore documentazione.
>> maggiori informazioni 
SCADENZA: 17 MAGGIO 2021


NEW!! Tirocini presso la Corte dei Conti 
La Corte dei Conti organizza tre sessioni di tirocini all’anno di formazione pratica nei settori di sua competenza.
La Corte dei Conti è una delle istituzioni dell’Unione Europea, il cui compito principale è quello di controllare ogni organismo o individuo che gestisca o riceva fondi comunitari. In particolare, le istituzioni e gli organismi comunitari, le amministrazioni Nazionali, Regionali, locali e i beneficiari finali degli aiuti comunitari. Il tirocinio può avere una durata di tre, quattro o cinque mesi.
Possono essere retribuiti (1350 euro mensili) oppure non retribuiti a seconda della disponibilità di bilancio.
Le tre sessioni ogni anno hanno inizio il: • 1 MAGGIO • 1 SETTEMBRE • 1 FEBBRAIO
Possono essere ammessi ad un tirocinio i candidati che:
• Abbiano la nazionalità di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
• Siano in possesso di un diploma universitario riconosciuto che dia accesso a posti della categoria A comunitaria o abbiano completato almeno quattro semestri di studio universitario in un settore che rivesta interesse per la Corte;
• Siano interessati a ricevere una formazione pratica attinente ad uno dei settori d’attività della Corte dei Conti;
• Non abbiano già effettuato un tirocinio all’interno della Corte;
• Consentano il rispetto del principio della ripartizione geografica quanto più ampia possibile;
• Dichiarino di possedere una conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell’Unione Europea e una conoscenza soddisfacente di almeno un’altra lingua ufficiale dell’Unione Europea.
>> maggiori informazioni
SCADENZA • 31 GENNAIO 2021 • 31 MAGGIO 2021 • 31 OTTOBRE 2021


NEW!! Tirocini presso Euradio in Francia
Due volte all’anno, Euradio, una stazione radio europea con sede a Nantes dal 2007 e Lille dal 2018, accoglie “squadre europee” di tirocinanti da settembre a febbraio e da febbraio a giugno per imparare e collaborare con loro. Guidati da professionisti del settore, gli stagisti partecipano a uno stage di cinque mesi insieme ad altri giovani europei e vengono formati come un team giornalistico all’interno della stazione radio. Acquisiranno esperienza dal processo editoriale alla conoscenza su come utilizzare la radio, parlare al microfono, condurre un’intervista, modificare una registrazione audio e molto altro ancora.   
Requisiti:
• Essere studenti di giornalismo, media e comunicazione, scienze politiche o studi europei;
• Essere interessati alle questioni europee e ad ottenere un’esperienza formativa nel mondo dei nuovi media europei;
• Possedere una “convention de stage” (accordo di apprendimento per i tirocini).
Come presentare le candidature:
• Inviare un CV, una lettera di accompagnamento e una registrazione audio dell’articolo fornito in francese a recrutement@euradio.fr. La redazione organizzerà un’intervista telefonica con alcuni candidati.
Come funziona:
• Gli stagisti ricevono un’indennità mensile di circa 500 euro insieme ad altri aiuti finanziari come la borsa Erasmus +;
• Lavorano 35 ore lavorative settimanali;
• Lavorano in gruppo con altri studenti europei insieme a un giornalista professionista;
• Devono produrre e presentare il programma radiofonico giornaliero Nantes Europe Express;
• Devono partecipare alla preparazione degli spettacoli giornalieri per La Matinale d’Euradio.
>> maggiori informazioni
SCADENZA: Si accettano candidature su base continua  


NEW!! Tirocini presso il Centro Nord-Sud del Consiglio d’Europa 
Il lavoro del Centro Nord-Sud si basa su tre principi: dialogo, partenariato e solidarietà globale. La sua missione è promuovere una cittadinanza globale attiva tra governi, parlamenti, autorità locali e regionali e società civile sensibilizzando l’interdipendenza globale attraverso il dialogo interculturale e l’educazione globale.
Il centro Nord-Sud ha due compiti principali:
• Offrire una struttura generale per la cooperazione europea mirata ad accrescere la consapevolezza pubblica su tematiche di interdipendenza globale;
• Promuovere politiche di solidarietà in linea con gli obiettivi e i principi del Consiglio d’ Europa, rispetto per i diritti umani, democrazia e coesione sociale;
• I compiti assegnati ai tirocinanti comprendono l’assistenza nella preparazione di attività, ricerca, diversi tipi di redazione e altri compiti amministrativi quotidiani.
Chi può presentare domanda?
• Cittadini degli stati membri del Centro Nord-Sud e / o del Consiglio d’Europa;
• Tutti coloro che hanno completato un corso di studi superiore o hanno portato a termine almeno tre anni di studi universitari (sei semestri);
• I tirocinanti devono avere un’ottima conoscenza di una delle lingue ufficiali del Consiglio d’Europa (inglese e francese);
• È gradita la buona conoscenza di un’altra lingua;
• Si richiede una buona capacità di scrittura. I tirocinanti sono selezionati dal Direttore Generale, in accordo con l’Unità al quale il tirocinante verrà assegnato.  The North-South Centre of the Council of Europe ensures a monthly flat-rate grant* as well as an insurance coverage for the risks of:
– Sickness and accident;
– Death or permanent disablement as the result of an accident.
* More information about the amount of the monthly grant will be provided in due course and before the beginning of the traineeship session. 
>> maggiori informazioni
SCADENZA: 19 MARZO 2021 per i tirocini settembre 2021-gennaio 2022 


NEW!! Tirocini presso il Comitato delle Regioni
Ogni anno, il Comitato delle regioni offre ai giovani laureati un numero limitato di tirocini di cinque mesi.
Lo scopo dell’organizzazione dei tirocini è:
• Fornire un’esperienza diretta del funzionamento del COR e delle istituzioni dell’UE in generale; • Fornire una conoscenza pratica del funzionamento dei suoi uffici;
• Lavorare in un ambiente multiculturale e multilingue;
• Consentire ai tirocinanti di avere l’opportunità di organizzare una visita di studio presso un’autorità locale o regionale europea, in connessione con le priorità politiche del Comitato;
• Consentire ai tirocinanti di sviluppare e mettere in pratica le conoscenze acquisite durante i loro studi o carriere personali.
I candidati devono:
• Possedere un diploma universitario (o un diploma equivalente) rilasciato entro la data
• di scadenza delle domande;
• Avere una conoscenza approfondita di una lingua ufficiale della Comunità e una
• conoscenza soddisfacente di un’altra lingua di lavoro dell’UE (francese o inglese). I tirocinanti hanno diritto a una sovvenzione mensile.
L’importo della sovvenzione è 1200 euro. Una sovvenzione supplementare che ammonta a metà della sovvenzione mensile può essere concessa a un tirocinante disabile.
>> maggiori informazioni
SCADENZA: 31 MARZO 2021 per i tirocini dal 16 settembre 2021 al 15 febbraio 2022   


NEW!! Concorso dell’UE per Giovani Scienziati 2021 
 Il Concorso dell’Unione Europea (UE) per Giovani Scienziati è un’iniziativa della Commissione Europea e fa parte del programma dell’UE “Formazione e Mobilità dei Ricercatori”. Il concorso si tiene ogni anno a settembre in un diverso paese Europeo. Nel 2021 si terrà a Salamanca, Spagna, in data ancora da stabilire. Il concorso dell’UE accetta progetti riguardanti tutti i settori delle scienze; sono tuttavia considerati ammissibili solamente i progetti selezionati nei concorsi nazionali in ciascuno dei paesi partecipanti. Facendo seguito ai concorsi nazionali che si tengono tutti gli anni da ottobre a maggio.
Il Concorso si svolge in tre fasi: 1. I vincitori dei concorsi nazionali vengono selezionati per rappresentare il loro paese nel concorso dell’UE (solo gli organizzatori nazionali possono presentare le candidature); 2. La giuria del concorso dell’UE riceve copia dei progetti redatti e si procede alle valutazioni preliminari; 3. Le finali hanno luogo ogni anno in un paese europeo diverso.   
I partecipanti devono rispondere ai seguenti requisiti:
• Avere meno di 21 anni;
• Conoscere l’inglese;
• Non avere portato a termine più di un anno di università al momento di presentare domanda per il concorso;
• Non avere partecipato precedentemente ad un concorso UE, seppure con un progetto diverso; • Aver completato il proprio progetto prima dell’ingresso all’università;
• I progetti possono essere stati elaborati individualmente o in squadre di massimo tre membri.
Premi:
• Tre primi premi: 7.000 euro ciascuno
• Tre secondi premi: 5.000 euro ciascuno
• Tre terzi premi: 3.500 euro ciascuno
• Premio per la cooperazione internazionale: 5.000 euro.
• Sono inoltre previsti Premi Onorari e Premi Speciali.
>> maggiori informazioni
SCADENZA: 22 gennaio 2021  


NEW!! Premio Europeo “Carlo Magno” per la Gioventù
I giovani provenienti da tutti gli Stati membri UE sono invitati a partecipare ad un concorso Europeo su temi legati allo sviluppo UE, l’integrazione e l’identità Europea lanciato dal Parlamento Europeo e la Fondazione del Premio Internazionale Carlo Magno di Aquisgrana. Il Premio Europeo Carlo Magno per la Gioventù è assegnato a progetti che:
• Promuovono la comprensione Europea ed internazionale;
• Favoriscono lo sviluppo di un concetto condiviso di identità e di integrazione Europea;
• Costituiscono un modello di comportamento per i giovani in Europa ed offrono esempi concreti di cittadini Europei che formano un’unica comunità.
Criteri di partecipazione:
• I partecipanti devono avere tra i 16 e i 30 anni;
• Devono essere cittadini o residenti di uno degli Stati membri UE;
• Possono presentare domanda singolarmente o in gruppo; • I progetti presentati al concorso devono aver avuto già inizio ed essere in fase di realizzazione, o essere terminati nell’anno (12 mesi) che precede la scadenza per le candidature.
Premi:
• Il premio per il miglior progetto è di 7500 euro, il secondo 5000 euro e il terzo 2500 euro;
• I rappresentanti dei progetti nazionali selezionati saranno invitati alla cerimonia di premiazione e ad un soggiorno di alcuni giorni ad Aachen, in Germania l’11 maggio 2021;
• I premi per i primi tre progetti verranno presentati dal Presidente del Parlamento Europeo e il rappresentante della Fondazione del Premio Internazionale Carlo Magno di Aachen;
• Come parte del premio, i tre vincitori verranno invitati al Parlamento Europeo (a Bruxelles o a Strasburgo).
Procedura di selezione: l vincitore del Premio Europeo Carlo Magno verrà selezionato in due fasi.
1. Giurie nazionali, che consistono in almeno due membri del Parlamento Europeo (MEPs) e un rappresentante di organizzazioni giovanili, selezioneranno un vincitore nazionale da ciascun Stato membro entro il 15 marzo 2021.
2. Giuria Europea, che consiste in tre membri del Parlamento Europeo e il Presidente del PE e da quattro rappresentanti della Fondazione del Premio Internazionale Carlo Magno di Aachen, selezionerà il vincitore tra i 27 progetti presentati dalle giurie nazionali entro l’aprile 2021.
>> maggiori informazioni
SCADENZA: 1 FEBBRAIO 2021   


NEW!!  Papernest: “Inside sales Italy (F/M) – Internship – Barcelona”
Siamo una startup in fortissima crescita: in 4 anni siamo passati da 2 a più di 350 persone, accompagnando oltre 400.000 clienti tra Francia e Spagna. Nel 2018 abbiamo aperto il quartiere generale europeo a Barcellona, con oltre 150 persone che si sono unite in meno di 18 mesi; adesso è arrivato il momento di lanciare il nostro terzo mercato, l’Italia. Sarai parte integrante del nostro team di Business Development/Inside Sales SEO. Stiamo creando il team italiano e cerchiamo giovani talenti proattivi e con tanta energia. Come Inside Sales, la tua missione sarà quella di creare nuove partnership con una rete di prospects convincendoli dell’importanza di collaborare con papernest sul mercato italiano. Avrete la possibilità di lavorare interamente in italiano!
Prenderete parte ad un programma di formazione che vi permetterà di essere rapidamente autonomi e di creare il vostro portafoglio clienti.
A tal fine, le vostre missioni sono le seguenti:
– Il tuo compito è quello di generare leads e di trasformarle in partner.
– Il digitale è un ambiente che ha senso per te
– Come tale individui e segui la creazione di contenuti che promuovete attraverso la creazione di partnership.
–  Business Developer, sei responsabile del tuo prospect, dall’identificazione fino alla chiusura di nuove opportunità di partnership.
–  Ti destreggi con talento fra la prospezione telefonica e l’accompagnamento del vostro portfolio.
–  Hai un reale margine di manovra sulla strategia da adottare e vi sosteniamo con metodi di lavoro innovativi.
– Sei in contatto con molti decisori: start-up digitali e professionisti dello sviluppo immobiliare.
Requirements
– Hai delle vere e proprie capacità commerciali, il gusto per le sfide e vuoi proiettarti in una missione orientata allo sviluppo commerciale
– Sei orientato al risultato, ambizioso e pensi sempre in grande.
– Vuoi crescere in un progetto importante, con una reale proposizione di valore per i tuoi clienti.
– Parli fluentemente l’italiano.
– Più che un diploma o una formazione commerciale, cerchiamo persone motivate e con una buona capacità di adattamento e resistenza!
Per applicare a questa posizione : https://apply.workable.com/papernest/j/5C39DD8D9C/apply/
Candidatura entro: non è prevista deadline


NEW!! Stage a Vienna all’Agenzia internazionale per l’energia atomica da 3 a 12 mesi
Attualmente, l’International Atomic Energy Agency offre un’opportunità di stage retribuito a studenti e neolaureati in ingegneria nucleare, matematica, economia, informatica o statistica, con buona conoscenza dell’inglese. Scopo del programma è di offrire agli stagisti l’opportunità di fare un’esperienza pratica di lavoro in linea con i loro studi o i loro interessi ed introdurli al lavoro dell’AIEA
>> maggiori informazioni
Candidatura entro: 31 gennaio 2021


NEW!!  JPD Programme 2021: 54 Stage retribuiti presso le delegazioni dell’Unione europea per 9 mesi
Sono aperte le selezioni per Junior Professionals in Delegation, programma di tirocinio retribuito di 9 mesi presso le delegazioni dell’Unione europea e promosso dallo European External Action Service (EEAS) e dalla Commissione europea (CE).Saranno finanziati almeno 54 posti per JPDs (2 per ciascuno Stato membro) per il turno 2021/23: 27 posizioni JPDs nella sezione political, press and information (presso l’EEAS) e 27 posizioni nella sezione aid management, trade and economic (presso la CE). Posti supplementari potrebbero essere aggiunti attraverso contributi volontari finanziati dagli Stati membri dell’UE.
I tirocini avranno inizio orientativamente a Settembre/Ottobre 2021 e avranno durata di nove mesi (rinnovabili per ulteriori 9 mesi).
>> maggiori informazioni
Candidatura entro: 31 gennaio 2021


NEW!! Stage a Bruxelles in ambito commerciale e contabilità da giugno 2021 con Henkel
Attualmente, l’azienda è alla ricerca di una stagista per 6 mesi. Più nello specifico, la risorsa selezionata svolgerà un percorso di tirocinio a Bruxelles in Sales Controlling- Adhesive Technologies
Lo stagista si occuperà di amministrazione e controllo delle vendite, lavorando a stretto contatto con i  dipartimenti di Vendita e Finanza, in merito alla formulazione e realizzazione degli obiettivi e delle strategie dei marchi Adhesive Technologies (Rubson, Pattex, Perfax, Loctite, Pritt).
Mansioni e Responsabilità:
Sostegno al controllo delle vendite e alle attività di reporting giornaliero della Business Unit
Controllo della qualità dei dati dei rapporti finanziari mensili
Preparazione di listino prezzi
Aggiornamento strumenti per previsione, puntualità delle vendite e analisi della redditività.
Supporto nell’assicurare la conformità alle regole di vendita interne
Supportare l’implementazione di un nuovo strumento di vendita SAP.
>> maggiori informazioni
Candidatura entro: data non specificata


NEW!! Lavoro con Frontex a Varsavia come Application Handler all’European Travel Information and Authorisation System
This job post will be part of the ETIAS Centre Unit Division, under the Application Handler Unit.
The mission and main task of the Applications Handlers Unit is to verify within 12 hours all cases where the automated application process flagged an issue in an application.
Starting date: As from June 2021 (estimated)
>> maggiori informazioni
Closing date for applications: (MIDDAY) 15 February 2021 at 12:00 h, Warsaw local time


NEW!! Stage IATA – International Air Transport Association – per laureati a Ginevra e Montreal
La IATA (International Air Transport Association), organizzazione internazionale che riunisce ed integra le varie reti di servizi delle compagnie aeree associate, offre ciclicamente due programmi di tirocinio presso le sue sedi di Ginevra, Montreal, Madrid, Miami o Singapore.
>> maggiori informazioni
Candidature entro: varie deadline


NEW!! Stage in Grecia all’Agenzia Europea per la Sicurezza Informatica da 6 a 12 mesi in vari settori
Il tirocinio presso ENISA mira a fornire ai partecipanti esperienza, conoscenza e comprensione degli obiettivi e delle attività dell’ENISA, a promuovere l’integrazione europea, ad abilitare i tirocinanti a mettere in pratica le conoscenze acquisite durante i loro studi, o carriere professionali. I settori di riferimento per i prossimi tirocini riguardano: Network Information Security (NIS) e Administration and Support
>> maggiori informazioni
Candidature entro: 29 Gennaio 2021


Stage alla Commissione Europea amministrativi e di traduzione
Gli stage retribuiti alla Commissione Europea rappresentano delle eccezionali opportunità di vivere un periodo di formazione retribuito della durata di cinque mesi per circa 1800 stagisti appartenenti all’UE nel campo amministrativo e di traduzione.
La Commissione Europea, infatti, organizza due volte l’anno dei tirocini per giovani laureati presso alcune sedi di lavoro come Bruxelles, Lussemburgo, nonché presso le Delegazioni (anche a Roma e Milano) e le Rappresentanze. Al momento sono attivi i tirocini dal 1° ottobre 2021 al 28 febbraio 2022.
Rimborso spese: 1.229,32 € mensili
>> maggiori informazioni
Candidature entro: 29 Gennaio 2021


 Stage in Estonia presso l’agenzia europea Eu-LISA da marzo 2021 per 6 mesi
Ciclicamente, l’Agenzia Europea per i sistemi IT su larga scala offre percorsi di Stage in Estonia della durata variabile tra i 6 e i 12 mesi a seconda della posizione.
I compiti possono anche includere:
-Sostenere l’unità e l’Agenzia nella preparazione di presentazioni/comunicazioni materiali/grafici/infografiche di diversa natura
-In collaborazione con il Settore Comunicazione, sostenere l’Unità e l’Agenzia nella produzione di materiale visivo per la pubblicazione interna ed esterna
-Fornire supporto nell’organizzazione e nell’agevolazione di eventi, promuovere la visibilità dell’Agenzia e sviluppare partenariati.
>> maggiori informazioni
Candidature entro: 31 Gennaio 2021


CAREER ACADEMY di Eurocultura: “Webinar gratuiti a gennaio 2021”
Martedì 26.01.2021, ore 17:00 “L’estero con gli occhi delle donne”
Mercoledì 20.01.2021, ore 18:00 “Studiare in Germania”
Mercoledì 20.01.2021, ore 20:00 “Laurea in tasca – cosa fare all’estero?”
Martedì 26.01.2021, ore 18:00 “Animare la didattica a distanza”
Sabato 23.01.2021, ore 14:00 “Estate all’estero a 360 gradi”
Giovedì 21.01.2021 ore 18:00 “Distanti e connessi: nuovi rischi e opportunità”
>> maggiori informazioni e iscrizioni


“Stage retribuiti a Washington presso la Banca Mondiale per 4 mesi” – USA
La Banca Mondiale offre tirocini ai giovani interessati ad approfondire temi di carattere economico e sociale e ad acquisire esperienza pratica in un contesto internazionale. I tirocini retribuiti sono disponibili per il periodo invernale o estivo.
Stipendio previsto: un’indennità per le spese di viaggio fino a 3.000 USD a discrezione dei responsabili
Vitto ed alloggio sono a carico degli stagisti
>> informazioni
Stage estivo (Maggio-Settembre 2021): le candidature vanno inviate tra il 1 dicembre e il 31 gennaio 2021 di ogni anno


Lavoro in Germania per Educatori o educatrici per asili nido e scuole dell’infanzia cattoliche di Francoforte, con assunzione nel 2021
Si cercano 6 educatori ed educatrici interessati a lavorare in Germania presso asili nido e scuole dell’infanzia di Francoforte sul Meno e a contribuire alla crescita personale dei bambini tra 1 e 6 anni. Le risorse selezionate lavoreranno a tempo pieno a tempo pieno (40 ore settimanali), con un contratto a tempo indeterminato. Tutti i candidati selezionati potranno usufruire del sostegno supporto per eventuali costi di viaggio, di trasferimento e per il riconoscimento del titolo di studio in Germania, nonché corsi di lingua tedesca.
>> informazioni
Candidature entro: 31 Gennaio 2021


“Stage a Parigi all’OCSE – Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico – Francia”
Il programma di stage OCSE è pensato per studenti altamente qualificati e motivati e provenienti da diversi background.
Permette agli studenti di lavorare a progetti interni all’Organizzazione e dà loro l’opportunità di migliorare le loro conoscenze tecniche ed analitiche in ambito internazionale.
L’OCSE concede agli stagisti un contributo alle spese di soggiorno di circa 700 euro al mese.
>> maggiori informazioni
Candidature entro: 21 Febbraio 2021


X-PERSONAL MANAGEMENT GMBH (X-PM): “Ricerca infermieri in Germania”
Siamo un’azienda tedesca con anni di esperienza e ci avvaliamo di un team composto da specialisti nella ricerca, nel collocamento professionale e nella formazione linguistica nel territorio tedesco.
Forniamo figure professionali provenienti da diversi Paesi alle strutture sanitarie in Germania:
– Infermieri
-Infermieri pediatrici
– Infermieri specializzati in
– Terapia Intensiva
– Operatori Socio Sanitari
– Assistenti per gli anziani e disabili
L’azienda offre corso gratuito di lingua tedesca (online e in presenza): un insegnante madrelingua sarà a disposizione per un corso di lingua tedesca che porterà il candidato al raggiungimento del livello B2, requisito minimo per lavorare in Germania per gli Infermieri, e del livello A2 o B1 necessario per gli Operatori Socio Sanitari.
Assunzione diretta per il candidato che dimostra già di conoscere la lingua tedesca ad un livello soddisfacente per i datori di lavoro. I candidati saranno assunti direttamente dalla nostra azienda a seguito di un colloquio in Italia. Chi possiede
una laurea infermieristica o un attestato abilitante alla professione sarà inserito presso la nostra azienda.
Invia la tua candidatura a: info@xpm-xanten.eu
>> maggiori informazioni
Scadenza: il prima possibile


” European Southern Observator:  Stage  in giornalismo scientifico da 3 a 6 mesi” – Germania
Il dipartimento Public Outreach di ESO (ePOD) gestisce le attività divulgative dell’organizzazione. Il Dipartimento di comunicazione abbraccia l’approccio multimediale alla divulgazione pubblica e produce materiale stampato di alta qualità come brochure, libri, relazioni annuali, newsletter, poster, ecc. Il lavoro prevede la messa in atto di un’ampia gamma di programmi e attività in modo da andare incontro alle esigenze specifiche di televisione, stampa e online media, come nella creazione di comunicati stampa e materiale audiovisivo per i media. Il tirocinio è rivolto a studenti o neolaureati in discipline scientificheIl tirocinio è rivolto a studenti o neolaureati in discipline scientifiche.
>> maggiori informazioni
Scadenza: 31 dicembre 2021 (posizione a rotazione)


“Programma Vulcanus in Giappone”
Vulcanus Japan è un programma di stage nato nel 1997 allo scopo di formare giovani europei da inserire in aziende giapponesi. Il bando, annuale, offre l’opportunità a studenti europei di materie tecniche e scientifiche di trascorrere un anno in Giappone, mediamente da settembre e per un intero anno accademico.
Struttura del programma
1 settimana di seminario sul Giappone
4 mesi di corso intensivo di giapponese
8 mesi di stage in un’azienda giapponese
>> maggiori informazioni
Scadenza: 20 Gennaio 2021


“Stage alla Corte dei Conti europea in Lussemburgo da 3 a 5 mesi da marzo 2021”
La corte dei conti è un organo dello Stato, presente in vari ordinamenti, con funzioni giurisdizionali e amministrative di controllo in materia di entrate e spese pubbliche. La corte dei conti è presente in vari paesi di civil law, per lo più di tradizione latina (Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Belgio, molti paesi francofoni ed alcuni latinoamericani, tra cui il Brasile, ecc.), ma anche, ad esempio, in Turchia; esiste anche una Corte dei conti dell’Unione Europea. Il tirocinio viene concesso per un periodo variabile tra i tre e i cinque mesi.
>> maggiori informazioni
Sessione marzo 2021: le candidature vanno inviate tra il 1°ottobre 2020 e il 30 novembre 2020 
Sessione maggio 2021: le candidature vanno inviare tra il 1° dicembre 2020 e il 31 gennaio 2021
Sessione ottobre 2021: le candidature vanno inviare tra il 1° maggio 2021 al 30 giugno 2021


P&G: “CEO Challenge 2021”
The CEO Challenge is an annual initiative for students which our company leverages on to source the world’s best talents. In this globe-wide competition, participants have the chance to experience what it’s like to lead a billion dollar brand as Oral-B, network with P&G executives and receive an offer for potential hire. Contestants will compete in virtual rounds against the best talents in Europe leading up to the global final in Mexico City. The final prize is a travel to Cincinnati to participate to Signal, our most exciting event of the year where the winners will join executives, founders, and industry disruptors and have the opportunity to meet P&G CEO David Taylor! Furthermore, winners of the local final will have the chance to secure a direct Internship in P&G.
Please visit https://www.pg-ceochallenge.com/ to find more information and see the attachments with the guidelines for the publication.


Stage in Francia (Nantes-Lille) per studenti nel settore radiogiornalismo con Euradio
Euradio è un medium associativo fondato nel 2007 con lo scopo di parlare di Europa ai cittadini in modo concreto. E’ attualmente al lavoro per espandersi al livello nazionale ed ampliare la propria rete di uffici in molte città francesi. Gli stagisti selezionati riceveranno una formazione completa che va dall’apprendimento del processo editoriale alla gestione radio ed acquisiranno competenze in merito alle seguenti mansioni: parlare al microfono, condurre un’intervista, modificare una registrazione audio, presentare uno show e simili
Invia subito la tua candidatura per un tirocinio dal 1° febbraio al 2 luglio 2021
I Semestre: 24 agosto 2020 al 29 gennaio 2021
II Semestre: dal 1° febbraio 2021 al 2 Luglio 2021
Requisiti:
Essere studenti di giornalismo, media e comunicazioni, scienze politiche, affari europei
Possedere un buon livello di francese
Essere interessati alle questioni europee
Avere familiarità ed interesse verso lo strumento della radio e dei nuovi media
Essere in grado di sottoscrivere una convenzione di stage (es con Università)
>> maggiori informazioni
Condizioni economiche:  circa 500 € al mese insieme ad altri aiuti finanziari come la borsa Erasmus +. Si richiedere convenzione di stage (ES: Erasmus for Traineeship)


“OPPORTUNITA’ DI STAGE PRESSO UNICEF”
L’UNICEF  è la principale organizzazione mondiale per la tutela dei diritti e delle condizioni di vita dell’infanzia e dell’adolescenza. Il programma di stage dell’UNICEF offrirà l’opportunità di acquisire esperienza pratica diretta nel lavoro dell’UNICEF. I candidati per questa posizione devono possedere almeno 18 anni, inoltre devono essere studenti iscritti ad un corso universitario o ad un dottorato. Un curriculum accademico di ottimo livello e la conoscenza di una lingua tra inglese, francese e spagnolo sono requisiti fondamentali.
ULTERIORI INFORMAZIONI: SITO
SCADENZA: PRIMA POSSIBILE


“OPPORTUNITA’ DI STAGE A BUCAREST, IN ROMANIA, PRESSO ICE-AGENZIA PER LA PROMOZIONE ALL’ESTERO DELLE INDUSTRIE ITALIANE” 
ICE
offre agli studenti o laureati l’opportunità di svolgere un tirocinio curricolare presso uno degli Uffici della Rete Estera, in questo caso presso l’ufficio di Bucarest, della durata massima di 6 mesi. Non sono resi noti particolari requisiti.
ULTERIORI INFORMAZIONI: SITO
SCADENZA: PRIMA POSSIBILE


“OPPORTUNITA’ DI LAVORO A LISBONA COME CLIENT ADVISORS PRESSO SITEL PORTUGAL”
L’azienda SITEL Portugal attualmente è alla ricerca di un client advisors di madrelingua italiana per poterlo inserire nella propria organizzazione. I candidati devono possedere una buona conoscenza della lingua inglese.
ULTERIORI INFORMAZIONI: SITO
SCADENZA: PRIMA POSSIBILE


“OPPORTUNITA’ DI STAGE DI 6 MESI PRESSO BUCAREST, IN ROMANIA, PRESSO ICE-AGENZIA ALL’ESTERO PER LA PROMOZIONE DELLE AZIENDE ITALIANE”T
Tirocinio curricolare presso uno degli Uffici della Rete Estera, in questo caso presso l’ufficio di Bucarest, della durata massima di 6 mesi.  Lo stage, essendo curricolare, non è retribuito. Inoltre,  Il tirocinio prevede una convenzione di stage con l’università e/o la possibilità di poter usufruire di borse Erasmus for traineeship.
ULTERIORI INFORMAZIONI: SITO
SCADENZA: PRIMA POSSIBILE


“OPPORTUNITA’ DI LAVORO PER ITALIANI AD AMSTERDAM, IN OLANDA, IN AMBITO COMMERCIALE CON ACT COMMODITIES”
ACT Commodities è il leader mondiale nel commercio di materie prime energetiche. Lavora con acquirenti e venditori di certificati e prodotti fisici in tutto il mondo, tra cui certificazione di efficienza energetica, certificati di energia rinnovabile e quote di emissioni di carbonio. I candidati per questa posizione devono essere madrelingua italiana con una fluente conoscenza della lingua inglese (ulteriori lingue sono un vantaggio per la selezione) ed in possesso di un Master o una Laurea in Economia,Finanza o Marketing. Un minimo di esperienza nel settore costituisce un vantaggio.  I candidati riceveranno una formazione completa ed altri generi di benefit meglio specificati nel SITO.
ULTERIORI INFORMAZIONI: SITO
SCADENZA: PRIMA POSSIBILE


“OPPORTUNITA’ DI STAGE DI 5 MESI RETRIBUITI NEL GRONINGER MUSEUM NEI PAESI BASSI”
Il Groninger Museum è un istituto museale d’arte, storia e archeologia fondato nel 1894. Ospita opere d’arte antica, orientale e d’avanguardia. Attualmente offre l’opportunità di compiere uno stage di 5 mesi nella sua struttura nel settore delle vendite.
ULTERIORI INFORMAZIONI: SITO
SCADENZA: PRIMA POSSIBILE


“OPPORTUNITA’ DI STAGE A BERLINO IN GERMANIA NEL SETTORE DELLE RISORSE UMANE PRESSO PAUA VENTURES”
Paua Ventures è stata fondata nel 2010 ed è una società di capitale di rischio, che negli ultimi anni è diventata uno dei principali investitori tech a Berlino: attualmente offre stage nel settore HR da svolgere a Berlino, presso la propria sede. I candidati per questa posizione devono essere iscritti ad un corso magistrale o ad un Master in una delle seguenti materie: Amministrazione Aziendale, Psicologia Aziendale, Studi Sociali o simili. E’ necessario che i candidati siano alla prima esperienza nel settore delle risorse umane, inoltre è capitale la conoscenza della lingua inglese e tedesca, sia scritta che parlata.
ULTERIORI INFORMAZIONI: SITO
SCADENZA: PRIMA POSSIBILE


“OPPORTUNITA’ DI STAGE RETRIBUITO AD HERAKLION IN GRECIA PRESSO ENISA”
ENISA, Agenzia Europea per la Sicurezza Informatica con sede a Heraklion, cerca nuovi stagisti che possano ricoprire i ruoli nel settore dell’amministrazione. Non sono specificati particolari requisiti per poter far domanda per uno degli stage messi a disposizione.
>> candidature
SCADENZA: 29 Gennaio 2021


“OPPORTUNITA’ DI LAVORO NEL SETTORE DELLA RICERCA APPLICATA IN GERMANIA CON FRAUNHOFFER GESSELSHAFT”
La Fraunhofer Gesellschaft si occupa di ricerca applicata per l’uso diretto nelle aziende. Riceve commesse dall’industria e dalle società di servizi private, oltre che da enti pubblici. I circa 80 centri di ricerca lavorano in più di 40 sedi sparse in tutta la Germania. La Fraunhofer-Gesellschaft crea spesso cooperazioni tra enti pubblici e imprese private. Attualmente è alla ricerca di vario genere di personale da impiegare nelle sue sedi sparse in tutta la Germania (Ilmenau, Darmstadt, Monaco, Karlsruhe, Garching e Friburgo). Non sono specificati requisiti particolari per poter far domanda per una delle posizioni messe a disposizione.
ULTERIORI INFORMAZIONI: SITO
SCADENZA: PRIMA POSSIBILE


“OPPORTUNITA’ DI STAGE RETRIBUITO IN AMBITO FARMACEUTICO IN GERMANIA CON MERZ PHARMA”
Merz Pharma è un’azienda farmaceutica tedesca che opera a livello internazionale nei settori della medicina estetica e della neurologia nei quali ha acquisito e consolidato la propria leadership: attualmente sta cercando varie figure professionali da impiegare nelle sue sedi dislocate nelle regioni dell’Hessen e della Sassonia Anhalt. Non sono specificati particolari requisiti per poter far domanda per uno di questi stage messi a disposizione dall’azienda.
ULTERIORI INFORMAZIONI: SITO
SCADENZA: PRIMA POSSIBILE


“OPPORTUNITA’ DI LAVORO PER MEDICI IN SVEZIA” 
MediFLEXible è un’agenzia di selezione del personale che si concentra principalmente sulle posizioni disponibili nel settore sanitario e sulla ricerca dei professionisti qualificati più adatti a soddisfare le richieste: attualmente è alla ricerca di varie tipologie di personale medico da impiegare in varie cliniche della Svezia.
ULTERIORI INFORMAZIONI: SITO
SCADENZA: PRIMA POSSIBILE


“OPPORTUNITA’ DI LAVORO IN CANADA NELL’AZIENDA SCRIBENDI PER CORRETTOE BOZZE”
Scribendi è una società linguistica pionieristica basata su Internet, che offre servizi di revisione dei documenti ai clienti in tutti i settori, tra cui business, università e editoria: attualmente è alla ricerca di varie personalità da inserire nel proprio organigramma societario.
>> ULTERIORI INFORMAZIONI: SITO
SCADENZA: PRIMA POSSIBILE


“OPPORTUNITA’ DI STAGE RETRIBUITO NEL SETTORE DELLE COMUNICAZIONI IN FRANCIA A ASNIERES SUR SEINE”
Première Urgence International, ONG internazionle che si occupa di sostegno alle vittime di guerre e di catastrofi naturali, la cui sede si trova  ad Asnières-sur-Seine, attualmente offre un tirocinio di 6 mesi nel settore della comunicazione.
>> ULTERIORI INFORMAZIONI: SITO
SCADENZA: PRIMA POSSIBILE


“OPPORTUNITA’ DI LAVORO NELL’AMBITO LOGISTICO AD AMBURGO, MONACO DI BAVIERA E NORDESTEDT IN GERMANIA”
La Jungheinrich Aktiengesellschaft con sede ad Amburgo è una azienda tedesca di prodotti per la logistica che è attualmente alla ricerca di varie figure professionali da impiegare nelle proprie sedi dislocate in varie zone della Germania. 
>> ULTERIORI INFORMAZIONI: SITO
SCADENZA: PRIMA POSSIBILE