19 Marzo 2019: A scuola di Università

 

Presso le sedi di Pavia e Cremona……

 

È una giornata dedicata agli iscritti all’ultimo anno delle Scuole Superiori che desiderino conoscere la realtà universitaria pavese, per proseguire nel proprio percorso formativo.

Gli studenti saranno accolti da Tutor universitari che li accompagneranno durante la loro giornata da universitari. Potranno visitare laboratori e strutture di servizio, assistere a lezioni, incontrare docenti per chiarire dubbi e soddisfare curiosità.

L’iniziativa è estesa anche alla sede di Cremona con i suoi Corsi in Musicologia, Lettere e Beni culturali e Conservazione e restauro dei beni culturali.

Per ogni Corso di laurea è previsto un percorso dettagliato che verrà definito in prossimità della giornata.

Modalità di partecipazione:
compilare l’iscrizione tramite FORM ON-LINE

Punti di Incontro:

– SEDE DI PAVIA, ore 9.00
  • Sede Centrale Strada Nuova 65 (corsi di Laurea in: Giurisprudenza/Scienze dei servizi giuridici, Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Lettere, Lingue e culture moderne, Scienze e tecniche psicologiche, Scienze e tecnologie per la natura, CIM-Comunicazione Innovazione Multimedialità)
  • Palazzo San Felice, via San Felice 5 (corsi di Laurea in: Economia/Management/Amministrazione controllo e finanza aziendale, Filosofia)
  • Palazzetto CUS, via Bassi 11/13 (corsi di Laurea in: Chimica, Farmacia/Chimica e tecnologia farmaceutiche)
  • Polo di Odontoiatria, viale Brambilla 74 (corsi di Laurea in: Odontoiatria e protesi dentaria, Igiene dentale)
  • Nuovo Polo didattico di Ingegneria, via Ferrata 1 (corsi di Laurea in: Scienze Biologiche/Biotecnologie, Scienze Geologiche, Matematica, Ingegneria Edile-Architettura/Elettronica e Informatica/Civile e Ambientale/Industriale/Bioingegneria)
  • Palacampus, Strada Cascinazza  (corso di Laurea in: Medicina e Chirurgia/Medicine & Surgery, Professioni Sanitarie, Scienze Motorie)

ore 14.15 – ritrovo:
per visita ai Collegi di merito e ai Collegi dell’Edisu
Palazzo Centrale – sede COR – c.so Carlo Alberto, 5
Nuovo Polo didattico di Ingegneria – via Ferrata, 1

Nel corso della manifestazione la Facoltà di Ingegneria offre agli studenti interessati la possibilità di effettuare il test TOLC-I, utile all’immatricolazione ai propri corsi di Laurea di 1° livello (ad esclusione del corso di laurea in Ingegneria Edile-Architettura).
Il test è rivolto agli studenti del IV e V anno delle Scuole Secondarie Superiori e ha validità fino all’anno accademico successivo a quello di riferimento.
Informazioni e iscrizioni: http://webing.unipv.eu/immatricolazione/requisiti-di-ammissione/requisiti-di-ammissione-per-le-lauree/tolc/

– SEDE DI CREMONA, ore 9.30 
Palazzo Raimondi, corso Garibaldi 178 (corsi di Laurea in: Musicologia, Scienze Letterarie e dei beni culturali, Conservazione e restauro dei beni culturali)

ATTENZIONE: 
Le attività previste dal programma sono a titolo gratuito, ad eccezione dell’iscrizione al test valutativo per l’accesso ai corsi di Laurea della Facoltà di Ingegneria.

Archivio: Pagina Dedicata all’edizione 2018