A scuola di Università

Presso le sedi di Pavia e Cremona……

È una giornata dedicata agli iscritti all’ultimo anno delle Scuole Superiori che desiderino conoscere la realtà universitaria pavese, per proseguire nel proprio percorso formativo.

Gli studenti saranno accolti da Tutor universitari che li accompagneranno durante la loro giornata da universitari. Potranno visitare laboratori e strutture di servizio, assistere a lezioni, incontrare docenti per chiarire dubbi e soddisfare curiosità.

L’iniziativa è estesa anche alla sede di Cremona con i suoi Corsi in Musicologia, Lettere e Beni culturali e Conservazione e restauro dei beni culturali.

Modalità di partecipazione: compilare l’iscrizione tramite FORM ON-LINE

N.B.: per ogni Corso di laurea è previsto un percorso dettagliato che verrà definito in prossimità della giornata.

Punti di Incontro:

– SEDE DI PAVIA, ore 9.00

– Visita ai Collegi di merito e ai Collegi dell’Edisu, ore 14.15

– SEDE DI CREMONA, ore 9.30

• Palazzo Raimondi, corso Garibaldi 178 (corsi di Laurea in: Musicologia, Scienze Letterarie e dei beni culturali, Conservazione e restauro dei beni culturali)

Nel corso della manifestazione la Facoltà di Ingegneria offre agli studenti interessati la possibilità di effettuare il test TOLC-I, utile all’immatricolazione ai propri corsi di Laurea di 1° livello (ad esclusione del corso di laurea in Ingegneria Edile-Architettura). Informazioni e iscrizioni in prossimità di evento

ATTENZIONE
      Le attività previste dal programma sono a titolo gratuito, ad eccezione dell’iscrizione al test valutativo per l’accesso ai Corsi di laurea della Facoltà di Ingegneria.

Archivio: Pagina dedicata all’edizione 2020
        Archivio: Pagina dedicata all’edizione 2019