Sezione per studenti

DISPOSIZIONI PER LO STUDENTE

Non appena sottoscritto e ritirato l’Accordo tra Università e studente per l’affidamento dell’incarico, presso il Centro Orientamento – C.OR  (Corso Carlo Alberto 5), lo studente dovrà prendere contatti con il Responsabile del Progetto a cui è stato assegnato per lo svolgimento della collaborazione. Insieme dovranno concordare preventivamente le modalità e i tempi di espletamento dell’attività prevista, compatibilmente con gli impegni legati all’attività accademica di studente, attività che deve conservare le proprie caratteristiche di priorità, compilando e sottoscrivendo l’apposito modulo.

Qualora lo studente si trovi nell’impossibilità di dare inizio alla collaborazione o, dopo l’avvio della collaborazione stessa, si trovi costretto a sospenderla, è tenuto a darne immediata comunicazione scritta dalla propria mail istituzionale a part_time.studenti@unipv.it e alla mail del  Responsabile del Progetto.

Qualora lo studente non sia in grado di rispettare le modalità concordate per lo svolgimento dell’attività oggetto della collaborazione, dovrà concordare le nuove modalità con il Responsabile, che avrà cura di metterle per iscritto, di sottoscriverle e di farle sottoscrivere allo studente.

Lo studente dovrà attenersi scrupolosamente a quanto previsto dall’Accordo sottoscritto e a quanto disposto dal Responsabile ai fini della sicurezza e salute sul luogo di lavoro. Per l’espletamento dei compiti relativi all’attività oggetto della collaborazione lo studente dovrà attenersi a quanto disposto dal Responsabile.

N.B.: E’ fatto divieto allo studente di divulgare e di utilizzare a scopo personale e/o privato i dati e le informazioni trattati nell’ambito dell’attività oggetto della collaborazione. Non è consentito l’impiego dello studente in attività che comportino assunzione di responsabilità amministrativa.

DISPOSIZIONI PER I PAGAMENTI

In applicazione del Decreto Legge n. 201 del 6-12-2011, non è più possibile se non eccezionalmente effettuare pagamenti per cassa (ritiro contanti presso l’ente tesoriere) o mediante assegno.
L’unica modalità di pagamento consentita è pertanto l’accredito in conto corrente (bancario o postale) o su carta prepagata dotata di IBAN (Ateneo Card Pavia o altro tipo di carta con IBAN) di cui il beneficiario sia titolare o co-titolare.
IL PAGAMENTO VERRA’ EFFETTUATO AUTOMATICAMENTE SUL CONTO CORRENTE INDICATO NELL’AREA RISERVATA, pertanto PRIMA DEL TERMINE della collaborazione, occorre accedere alla propria Area riservata e in “anagrafe” inserire (o modificare) i “dati rimborsi”, riportando l’IBAN sul quale effettuare il bonifico affinchè vada a buon fine.
L’accredito in conto corrente all’estero deve essere considerato di natura eccezionale: deve pertanto essere adeguatamente motivato e concordato con il Servizio Gestione Trattamento Economico e Previdenziale dell’Università (tel. +39 0382 984245).

Per importi inferiori a 1.000,00 Euro (incarico corrispondente ad un massimo 129 ore), può essere eccezionalmente concesso come modalità di pagamento il ritiro del compenso spettante in contanti presso l’Ente Tesoriere dell’Università: Banca Popolare di Sondrio, Piazzale Ponte Coperto Ticino n.11, 27100 Pavia (il ritiro è possibile solo presso la predetta sede di Pavia).I pagamenti vengono effettuati di norma il 25 (nel mese di dicembre, il 20) del mese successivo a quello in cui il C.OR – Servizi agli studenti riceve dal responsabile della collaborazione, in formato elettronico,  il modulo “modalità di incarico e rilevazione ore” debitamente compilato e firmato.

L’avviso di pagamento dei contributi economici è consultabile on-line all’indirizzo https://ugov.unipv.it/ dal giorno 23 del mese in cui è previsto il pagamento, come avviene per il personale dipendente dell’Ateneo. L’accesso al sistema avviene utilizzando il codice fiscale e la password di accesso ai servizi on-line di Ateneo. Allo stesso indirizzo sarà possibile scaricare il proprio CUD relativo all’attività part-time svolta durante l’anno precedente.

Per informazioni e chiarimenti: part_time.studenti@unipv.it