Portale Almalaurea – Curriculum Vitae online

L’Università di Pavia, in collaborazione con Almalaurea, gestisce il Portale Job Placement per la pubblicazione di offerte di stage e di lavoro e la consultazione di curricula di laureandi e laureati.
Tutti gli studenti possono inserire nella Banca Dati AlmaLaurea il proprio curriculum vitae necessario per candidarsi agli annunci in bacheca.
I curricula, inoltre, potranno essere visibili ma solo ad enti e aziende registrate al portale Almalaurea e a seguito di consenso esplicito dello studente.
Ciascuno studente deve operare la scelta: durante la registrazione su AlmaLaurea lo studente/laureato potrà scegliere se creare e rendere visibile il proprio curriculum.

La visibilità dei dati contenuti nel profilo può essere modulata: lo studente può decidere quali informazioni rendere visibili e modificarle in qualsiasi momento. Lo studente decide a quali offerte di stage/lavoro candidarsi.
Il curriculum vitae è disponibile anche in lingua inglese: ciascuno studente è invitato a completare le parti di traduzione a suo carico (titolo della tesi, presentazione personale, ecc.).

NEW!!Per aiutarvi a compilare e aggiornare al meglio il vostro CV su AlmaLaurea, il COR ha preparato un tutorial online, liberamente consultabile e scaricabile in qualsiasi momento.

>> Registrazione ad AlmaLaurea per “Accesso servizi placement” Università di Pavia – tramite area riservata dei Servizi online

Dopo aver effettuato login trovate l’accesso sotto la voce di menù “Tirocini e stage”.
Questa operazione può essere fatta dal momento dell’immatricolazione all’Università.

Per un supporto ai servizi offerti da Almalaurea
Mail placement@unipv.it
Tel. 0382 98.4692/4050