Tirocini

L’Università di Pavia offre ai propri studenti la possibilità di integrare il proprio percorso formativo con un’esperienza di tirocinio, all’interno o all’esterno all’Ateneo, prevista dal piano di studi o supplementare ad esso, finalizzata direttamente al riconoscimento di CFU o allo sviluppo di competenze specifiche….

TIROCINI CURRICULARI PRESSO ENTI ESTERNI ALL’ATENEO

Il tirocinio curriculare è un’opportunità significativa per gli studenti iscritti in Università, in grado di favorire un contatto diretto con il mondo del lavoro, costituisce un contributo importante alla propria formazione professionale e specialistica.
Il contatto con l’azienda può essere creato in autonomia dallo studente, oppure può essere stabilito attraverso gli annunci presenti sulla bacheca online dell’Università.

TIROCINI FORMATIVI CURRICULARI PRESSO LE STRUTTURE DELL’ATENEO

L’Università di Pavia offre ai propri studenti l’opportunità di svolgere tirocini formativi curriculari presso le strutture universitarie proponenti progetti formativi.
Si tratta di attività supplementari dei singoli piani di studio degli studenti che possono essere finalizzate anche al riconoscimento di CFU, su domanda dello studente e previa valutazione e approvazione da parte della struttura didattica competente.
Il tirocinio ha una durata di 6 mesi con decorrenza dalla data di effettiva attivazione (indicata sul bando di riferimento) e prevede un impegno di 15-20 ore settimanali flessibili.
L’Università riconosce agli studenti selezionati un contributo mensile di € 280,00, erogati bimestralmente, a titolo di rimborso spese.